sabato 1 giugno 2013

Aspettando Select Wedding e la sfogliata di mele semplice che più semplice non si può

 sfogliata di mele

Tra un'ora esatta uscirò di casa, mi troverò con la mia lettrice ed amica Sabrina ed assieme ci dirigeremo in autostrada. Direzione Riviera romagnola. Grand Hotel di Rimini, per l'esattezza. Un mese fa circa, infatti, sono stata invitata da Carolina a prendere parte a una delle giornate organizzate per Select Wedding, il progetto di Digital PR a tema matrimonio che ha ideato per Select Hotels Collection, per la precisione a quella dedicata alla realizzazione e alla decorazione di una piccola wedding cake. 

Chi mi segue da tempo ha ben presente che io non sono una cake designer e che la mia esperienza in fatto di decorazione di dolci si limita a un maldestro uso della sac-a-poche e di conetti di carta arrangiati alla meno peggio per decorare prevalentemente biscottini natalizi. Diciamo che questo è un modo per mettersi in gioco, di lanciarmi in qualcosa di nuovo e inesplorato (vi giuro che quando me l'hanno chiesto non riuscivo a crederci e a decidermi se accettare o meno...). Ma sono certa che sarà una bellissima esperienza ,che mi arricchirà e mi farà passare un weekend piacevole, dedicato a me e a ciò che amo fare. (e poi quando mi ricapita di essere ospite del Grand Hotel, dormire e cenare là e disporre della SPA con tanto di hot stone dream massage incluso?!? ;))))


Questa esperienza si innesta in un percorso di conoscenza di me e di ciò che conta veramente per Alessia che ho intrapreso in questi ultimi mesi. Mi sono avvicinata allo yoga, sto facendo un percorso di riflessologia plantare, sto leggendo libri sulla conoscenza di se', sto prendendo contatto con le piccole cose che mi danno gioia, sto cercando di allontanare pensieri (e persone) negativi, paure e rancori e di vivere "nel momento". Ci sto provando con grande impegno e devo dire che, anche se gli incidenti di percorso capitano ancora, ne sto traendo grande beneficio. Spero un giorno questo nuovo approccio diventi per me naturale, come dovrebbe esserlo per tutti. E' incredibile come siamo abituati a complicarci, consapevolmente o meno, la vita!

Vi auguro uno splendido weekend e vi dò appuntamento a fra qualche giorno per il reportage dell'evento.


...Come, come?! Ah....vi stavo lasciando a bocca asciutta dopo avervi solleticato la curiosità e scatenato una salivazione degna di un mastino napoletano con la foto di apertura? ;) E va bene, ecco qui la ricetta. Facile e senza pretese, un po' come la sottoscritta vuole in quest'ultimo periodo.

Un abbraccio forte a tutti.


Torta di pasta sfoglia alle mele

Ispired here

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
3 mele Golden
3 uova intere
4 cucchiai di zucchero semolato + q.b. per spolverare
3 cucchiai colmi di farina 00
1 bicchiere di latte parzialmente scremato

Preriscaldate il forno a 180°. Lavate e sbucciate le mele, quindi tagliatele a fette spesse o a spicchietti, pulendole dal torsolo e dai semini interni. Stendete il rotolo di pasta sfoglia con la sua carta da forno in una teglia e disponetevi a raggiera le fette di mela. Spolverate le fette di mela con un po’ di zucchero semolato. Preparate la crema sbattendo con una frustina il latte, le uova, la farina setacciata e lo zucchero. Versate la crema sulle mele e cuocete in forno per una mezzoretta. Servite la torta, lasciandola raffreddare prima di tagliarla a fette.

14 commenti:

nana ha detto...

DEve essere proprio deliziosa!buona giornata

Unknown ha detto...

Una torta deliziosa ^_^
Ha davvero un aspetto goloso e se è veloce da fare ancora meglio!

Elisa ha detto...

Questo atteggiamento mindful mi piace molto!!
Buon fine settimana!!
...e ti aspetto con tutti i dettgli!
Bacio,
Elisa

Unknown ha detto...

*_* felice fine ettimana!
mentre tu ti diverti all'evento noi ci pappiamo una fettina di questa torta ghghghgh
*
Cla

Michela ha detto...

Bella e chissà che buona! Buon week-end cara!

Morettina ha detto...

Ottima...e adoro i dolci con le mele !!!!!!!
Ciao cara !!!!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Una sfogliata ricca e fruttata fa davvero al caso nostro!
baci baci

Valentina ha detto...

Rilassati con il massaggio e goditi il we ..

Letiziando ha detto...

Senza dubbio ricetta speedy ma tanto bella quanto golosa. Sono felice che ti "prenda cura di te" in questo modo... dovremmo farlo tutti :)

buon week end

Virò ha detto...

Sono stata lontana dal web per un po' di tempo e tornando, oggi, ho riletto gli arretrati.

Il tuo percorso di ripresa è un esempio per tutti e la certezza che dentro di noi ci sia davvero la forza per reindirizzare la nostra vita e viverla a testa alta è un pensiero che scalda il cuore.

Un abbraccio...ma proprio grande.

Alessandra DG ha detto...

Ciao Alessia! che blog delizioso che hai! Magari non mi riconosci subito, ma sono Alexaxa84 di Instagram. Eh si, ho un blog anche io, che non aggiorno da un'eternità. vediamo cosa ne viene fuori. Ti abbraccio forte e mi sbircio un po' tutte le ricette meravigliose.

Chiarapassion ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chiarapassion ha detto...

Complimenti per il tuo bellissimo blog da oggi hai una followers in più...felice de seguirti!

Julia ha detto...


un site de cartes adorables que je découvre par hasard et pour mon plus grand plaisir, bravo !!

voyance gratuite par mail