venerdì 1 novembre 2013

Pyrex: The before Christmas Giveaway




Buongiorno a tutti/e! Come state? Oggi salutiamo l'arrivo del mese di novembre con il primo giveaway di Muffins, Cookies e altri Pasticci, in collaborazione con Pyrex.

Abbiamo pensato che, siccome si comincia lentamente a pensare all'arrivo del Natale, sarebbe stato carino fare due chiacchiere sull'argomento e mettere in palio un piccolo omaggio "a tema" per una di voi, da utilizzare e, perchè no, sfoggiare proprio durante i pranzi delle festività:
- una pirofila tonda con coperchio della linea wave rossa.
- una pirofila rettangolare della linea wave rossa.

Qui di seguito le poche regole di base per partecipare:
• Il giveaway partirà oggi e si potrà partecipare fino alle ore 24 del 15.11.2013.
Lascia un commento (uno solo!) a questo post, raccontandoci e condividendo con noi qual è la ricetta che ami di più preparare quando ha voglia di stare con i tuoi cari e di coccolarli durante i giorni di festa!
• Clicca “Mi piace” sulle nostre pagine Facebook, diventando fan di Pyrex Italia e di Muffins, Cookies e altri pasticci.

Allo scadere del giveaway, estrarrò un nominativo avvalendomi di un programma di estrazione automatica. Eventuali commenti doppi o non relazionabili ai contenuti del giveaway verranno cancellati. Il vincitore sarà annunciato pubblicamente nel primo post utile e a seguire dovrà inviarmi una e-mail con il suo indirizzo per la spedizione dell’omaggio. NB: la spedizione sarà possibile solo per l’Italia.

Partecipate numerosi....e buona fortuna! ^_^

PS: Vi aspetto tra qualche giorno, perchè vi racconterò la mia proposta golosa per concludere un pranzo delle feste con la mia famiglia. Mi raccomando, non mancate!

59 commenti:

Peanut ha detto...

Sono la prima?! Tzè, il numero uno non verrà mai estratto, ma qualunque numero io sia alla fine non vinco comunque :D
Non penso di avere una ricetta precisa, ma senz'altro ricadrei su una preparazione al forno. Mi viene da dire finocchi o cavolfiore gratinato, o uno sformato di patate, che mi fanno tanto atomosfera calda e accogliente :)

Unknown ha detto...

Ma che bel giveaway! Partecipo con piacere.. Io amo cucinare, specialmente per le persone che amo e che mi stanno intorno. Adoro preparare sempre ricette nuove e gustose... Cucino tutto volentieri ma il piatto che amo preparare maggiormente sono i Cannelloni ricotta e spinaci... LI AMO! ... Queste due belle Pirofile mi farebbero molto comodo!
Email: piccolastella9318@hotmail.it

Veronica Stella ha detto...

Partecipo con molto piacere :) Amo molto cucinare,dagli antipasti ai dolci per far provare la mia dote culinaria a chi mi stà a cuore.E quando qualcosa piace,sono molto orgogliosa.Il piatto che amo preparare maggiormente sono le lasagne alla bolognese.

Questi premi sono meravigliosi,spero di essere la fortunata vincitrice e incrocio le dita :)

GFC:Veronica Stella
FB:Veronica Amendolia
EMAIL:cucciolotta88-forever@live.it

Francesca ha detto...

Partecipo con piacere! *_*
Da buongustaia amo preparare soprattutto dolci e creme soffici, per cui queste pirofile mi saranno davvero utili nella mia cucina! :D
Il mio dolce che conquista tutti, persino i miei parenti più "acidi" è il tiramisù... ma senza mascarpone!

GFC: Francesca
FB: Francesca Biondina
Email: redicoppe@inwind.it

Incrocio le dita! ;)

Chicca ha detto...

Partecipo volentieri, mi piace molto mangiare, un pò meno cucinare...comunque uno dei piatti che mi riescono meglio e che adora molto mia figlia sono gli gnocchi alla sorrentina.
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it

Unknown ha detto...

ciao!!mi piace molto preparare i dolci in cucina me la cavo cosi'e cosi' xo' il piatto che mi riesce meglio e' la pasta al forno della domenica ripiena di carne e uova sode di cui i miei familiari vanno pazzi :)
gfc/fb:liliana leo
email:lilianaleo@alice.it
bellissimi premi!!!

Elena Bruno ha detto...

Confesso anche noi in casa abbiamo già iniziato a parlare di cosa fare a Natale ... Io adoro riproporre le ricette che mangiavo quando ero piccola. Allora cucinavano le nonne e la mamma, adesso tocca a me accogliere tutti e coccolarli con le ricette di famiglia.
Approfitto delle feste per preparare la pasta fresca. Le raviole al plin burro e salvia o le lasagne al ragù mettono tutti d'accordo dai tre ai novanta anni!!!
Che bello trovarsi tutti insieme per le feste :-)

Unknown ha detto...

Ciao a tutti!
Quando siamo a casa amo coccolare marito e figlia preparando loro pizza e dolci, in particolare nelle ultime settimane la torta alle pere, questa la ricetta:
DOLCE MORBIDO ALLE PERE


PASTA ( adatta ad uno stampo di 24 cm)

• 150 g farina;
• 100 g di frumina;
• 3 g di lievito;
• 150g zucchero a velo;
• 1 presa di sale;
• 1 uovo;
• 125 g di burro;

RIPIENO

• 600-700 g di pere fresche ben mature;
• 2 cucchiai di zucchero a velo;
• 2 cucchiai di Amaretto di Saronno;
• 1 cucchiaio di cannella;
• Pangrattato;
• 100g noci;

PREPARAZIONE

Mescolare in una terrina farina, Frumina e lievito precedentemente setacciati.
Fare un buco nella farina in cui aggiungere zucchero a velo, sale ed uovo, formando un impasto denso.
Aggiungere il burro, lasciato fuori a temperatura ambiente almeno x 1 ora, tagliato a pezzetti e coprire con farina, impastare rapidamente.
Stendere la metà della pasta nello stampo.
Per il ripieno tagliare le pere a fettine, aggiungere zucchero a velo, amaretto di Saronno, pangrattato, noci e cannella, mescolare e mettere il ripieno nello stampo con l’impasto (consiglio di farlo almeno mezz’ora prima).
Con la pasta rimasta formare un disco per chiudere la torta. Forare la superficie di pasta con la forchetta.
Infornare per circa 50 minuti a 180-200° C. Preriscaldare per 15 minuti





Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

ciao, bellissimo contest, mi fa piacere partecipare perchè amo cucinare e mangiare i dolci, si avvivvina il natale e già iniziamo a pensare ai dolci quelli tradizionali e non il primo che mia figlia mi chiede di fare sono gli struffoli napoletani, dolci tipici campani formati da palline piccole fritte e poi glassate nel miele ricoperti di confettini colorati, mamma mia che golosità, a presto, speriamo.Un bacione
golosona di dolci
paolabusiello@yahoo.it

Unknown ha detto...

ciao una ricetta che mi fa molto piacere realizzare per coccolare i miei cari e coccolarmi è il Branzino al sale con contorno di carciofi arrostiti.I sapori sono deliziosi sia distinti che associati ed inoltre è una ricetta sana e salutare ma con un gusto che accontenta i golosi.
su fb Gloria gloglo
mail wonderglo@libero.it

Unknown ha detto...

partecipo
il mio cavallo di battaglia è il tiramisù, il mio è famoso tra tutti i miei parenti e amici, me lo richiedono sempre, pare sia buonissimo!La ricetta è quella classica, ma ho un piccolo barbatrucco, un ingrediente segreto che fa la differenza e lo personalizza.
fb: Milù Bijoux
email: milubijoux1974@libero.it

Unknown ha detto...

Partecipo, grazie. Mi piace preparare soprattutto i primi piatti e la domenica spesso mi cimento nella preparazione di un piatto che adoro mangiare e di cui sono ghiotti tutti i miei familiari:i cannelloni ai carciofi!
GFC/FB: Antonietta Di Marino
e-mail: dimatonia1955@gmail.com

Chiara Nuvola ha detto...

Per i miei cari preparo sempre un rotolone di pan di spagna e nutella ricoperto di cioccolata e scaglie di cocco... è una meraviglia per il palato!
FB Kya Chan
sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom

Dolci a gogo ha detto...

Ciao Cara eccomi qui per partecipare al tuo giveaway...ormai arrivato novembre non si fà che pensare al Natale e se dovessi pensare ad un piatto che rappresenta le festività di sicuro il brodo di gallina con i tortellini fatti a mano dalla nonna è la prima immagine che mi torna in mente!!Certo non sarà molto fashion come tema festivo:D ma io quando penso al natale ho quella immagine fissa della nonna che preparara il suo pranzo di Natale con le stesse mani sapienti!!
Un bacione grande,Imma

Carmen ha detto...

partecipo!

fb carmen rossi
jasminem2004@hotmail.com

mi piace cucinare, in particolare i primi come le lasagne ragù e besciamella!!
grazie per il premio, mi piacerebbe poter provare queste pirofile per i mie piatti ;)

Unknown ha detto...

Partecipo, mi piace cucinare piatti a base di mare, gustosi ma anche leggeri, come insalate di mare come antipasto, risotto alla pescatore come primo e pesce fritto per secondo( non proprio leggero hihihihi)
Fb Carmela D'Aniello
mail: demartino.carmela@virgilio.it

Martina ha detto...

Partecipo adoro prepare la torta di mele è il mio dolce preferito.
Fb: giovanna d'arco
mail: laperla85@yahoo.it

Unknown ha detto...

Eccomi qui.... io quando vedo che mio marito è triste per via della lontananza della sua famiglia e del suo paese...preparo agnello in agrodolce con cipolla caramellata e uvetta...e il suo morale torna immediatamente su.

anna magnani ha detto...

io non sono una grande cuoca ma amo fare i dolci ,il dolce che faccio spesso è la caprese che piace a grandi e piccini,fb Anny Give Away email annamagnani75@libero.it

The Wish Girl ha detto...

*-*
Amo preparare i dolci, cercando, però, di renderli più light possibile, per poterne mangiare di più xD
In particolare la mia specialità sono le crepes e i muffin con gocce di cioccolato :3 Preparati con latte parzialmente scremato e in gran parte da farina integrale :-D

fb: Rosemarie Pirlo

Unknown ha detto...

Allora in questi giorni di festa io e mia mamma abbiamo preparato tanti antipasti con la pasta sfoglia quindi pasta sfoglia con wurstel o pasta sfoglia ripiena di patate e carne trita con salsina. Spero di vincere
GFC/FB:Elena Spotti
mail:elenas92@hotmail.it

Audrey18 ha detto...

Qui da me a Natale prepariamo di tutto e di più...dagli struffoli alla torta caprese con mandorle e cioccolato *-*

Email per contattarmi a.d.r.y@live.it
FB Audrey Sorrentino

ele ha detto...

allora..........
per gli amici amo preparare la pizza,
per la famiglia sempre un grande pranzo "fesoso" un primo importante con la pasta fresca home made, un secondo "d'effetto" e dolci con creme soffici e profumate sempre nuove.
ma quello che mi piace di più è preparare merendine, plum cake e ciambelle per la merenda di mia figlia "duenne"........

Mente ConTorta ha detto...

Il mio grande classico: una torta soffice alla ricotta, da riproporre in diverse varianti e farciture. A seconda degli ospiti, posso farla al cacao o farcita con crema pasticcera, alle mele etc. :)
La mia mail è unamentecontortaATgmail.com
su Fb sono Kathy Breeze

Unknown ha detto...

Allora, le ricette che per me chiamano affetto, calore e voglia di stare insieme, sono quelle di dolci, torte e biscotti!
Una ricetta che amo molto è una torta di zucca e noci...fenomenale e adattissima a questi giorni piovosi! :-)

Jane Tempest ha detto...

Partecipo con piacere ^.^
GFC: jane tempest
FB: Jane Tempest
janetempest7410@gmail.com
Che belle queste pirofile!adoro preparare tanti buoni piatti, mi riescono soprattutto i primi piatti al forno, tipo le classiche e intramontabili lasagne:)

Valentina ha detto...

ciao!!! io adoro fare i panbrioches soprattutto se farciti di marmellata in modo che il profumo da pasticceria inebri tutta la casa!

Amaradolcezza ha detto...

Allora... per coccolare le persone a cui voglio bene mi piace preparare la pasta fatta in casa, mi piace impastare con le mani la farina, le uova e con pazienza rendere liscio il panetto. Adoro preparare le tagliatelle e tagliarle a mano come faceva la mia nonnina ogni volta che andavamo a trovarla.
il condimento?
il ragù :D
mi riporta alla mia infanzia e mi piace prepararla per coccolare i miei amici.

un bacione grande
Giulia
Amaradolcezza

GiuliP ha detto...

Io amo preparare la pasta coi broccoli..facendo sciogliere nell'olio un'alice..

Luci ha detto...

Ciao!
Io e mio marito trascorriamo il Natale a famiglie riunite, e in quelle occasioni sono le nonne e mia suocera a cucinare...guai chi tocca loro i fornelli! Così ciò che preparo di solito sono biscotti in quantità industriali, li confeziono e poi li regalo.

Anonimo ha detto...

quando voglio coccolare qualcuno preparo la mia pizza, la preparo con il cuore e con una ricetta speciale che ho messo a punto nel tempo. Mi viene proprio buona e molto più digeribile di quella della pizzeria! Per i bambini poi ogni volta mi invento una forma particolare (topolino, gatto, ecc). Grazie per questo bel concorso

Clau ha detto...

Ma che meraviglia!!! Quando voglio coccolare le persone che amo preparo un bel pasticcio con la pasta fatta in casa...un piatto caldo e accogliente. Ti direi quello con radicchio di Treviso, zucca e scamorza perché mi ricorda il pranzo durante il quale io ed il mio fidanzato abbiamo annunciato alle nostre famiglie che ci saremmo sposati!!! <3

Unknown ha detto...

Ma che bella iniziativa!
Quando devo preparare una coccola per i miei cari di solito mi dirigo sui dolci. Se sono al cioccolato e super golosi, sono ancora più felice e son di far contenti anche i miei parenti e amici. Proprio come ho fatto per il compleanno della mia amatissima sorellina che ho documentato qui:
http://cookinginrosa.blogspot.it/2013/11/arriva-la-bomba.html
Per lei e con lei ho preparato una Devil's food cake versione Nigella Lawson sormontata da una montagnola di profiterol al cioccolato bianco colorato arancio (perchè si era vicini ad Halloween!!)
Spero di essere estratta, ho già dei progetti moooooooolto interessanti per quelle fantastiche teglie ;)

paolafabiola ha detto...

Che bel giveaway !! ho messo il mi piace alla tua pagina (di pyrex ero già fan) a mio nome (paola g.) !! Le ricette con cui coccolo i miei familiari sono diverse, dai primi ai dolci ma il piatto che amano di più sono i "cavati" al forno, (la ricetta la trovate sul mio blog ;D), è un piatto tipico della mia zona e anche se ci vuole un pò per prepararli, li faccio molto volentieri !!!

Sherry86 ha detto...

Che splendida possibilità, grazie :)

Personalmente amo i dolci, e coccolare con i dolci! Quando desidero preparare qualcosa di speciale per le persone che amo scelgo il Tiramisù, che è anche un mio pezzo forte (merito della collaudata ricetta di famiglia!)
In effetti è qualcosa che "Tira su" (perdonate il gioco di parole) ed è assolutamente una droga, finchè la pirofila non è completamente vuota non si scampa dall'assaggio

:) anzi è da un po' che non mi metto all'opera, dovrei proprio prepararne uno!

Lucia

Anonimo ha detto...

ciao , questa si che è una bella idea!!! quello che preparo con cura e passione per la festa del Natale è il dolce, ogni anno mi cimento o meglio tento in un buon dolce, ma soprattutto nella decorazione scenografica, in genere non deve mai mancare il cioccolato, lo utilizzo come ingrediente principale, o come decorazione, come crema, l'importante è che ci sia nel dolce di Natale!!

Rosanna ha detto...

mi piace preparare e anche mangiare la classica la semplice torta di mele, un classico della cucina italiana ma semplice e buona da gustare
Facebook/G+ Rosanna Barbara
email Kittyro111@gmail.com

Unknown ha detto...

Non c'è una ricetta in particolare ma diciamo che quello che mi dà più soddisfazione è preparare un bel dolce per i miei cari, magari una torta sofficiosa o una bella crostata con farine speciali...
Cliccato mi piace sulla tua pagina e su quella di Pyrex..ora incrocio le dita! ;-)
buona giornata

Alenia ha detto...

Quando ho voglia di coccolare i miei cari preparo loro quasi sempre crostate e/o biscotti. Prediligo le preparazioni al cioccolato con nocciole o mandorle...anche loro ne vanno matti! :)

fb - Alenia Smith
alenia(@)live.it

TesterperAmici ha detto...

Ciao, quando voglio coccolare, di sicuro coccolo anche il mio cuore pieno di ricordi, i ricordi di quando erao bambina, i ricordi della domenica con i miei genitori. E preparo insieme a Pirex,un bel pollo arrosto croccante e delle meravigliose patatine al forno, per non farmi mancar nulla, òa mia torta preferita la torta al cioccolato :)

Unknown ha detto...

Ciao! Sono una fan del tuo blog e devo dire che tutte le ricette prese da qui hanno sempre riscosso molto successo tra i miei amici e famigliari! Il mio comfort food preferito, con cui amo coccolare i miei cari soprattutto in questa stagione è la zuppa ceci e castagne, un pò lunga da preparare ma la riuscita è garantita!

Silvia

carla antognoni ha detto...

partecipo con vero piacere
fb Carla Antognoni
carla.antognoni@libero.it
quando sono con la mia famigliola mi piace preparare il tortino al cioccolato fondente con cuore morbido, anche se a volte mi ruba il posto mio figlio di 16 anni che studia per diventare cuoco.

Anonimo ha detto...

che belle queste pirofile!!! rosse come le feste, le vedrei bene sulla nostra tavola di Natale, con delle lasagne al radicchio e scamorza affumicata, le preferite del moroso!! inoltre sono felice del tuo ritorno al blog, il tuo periodo lontana si è sentito anche qui, spero che ora vada tutto meglio! abbracci

Unknown ha detto...

Ciao, partecipo davvero volentieri. :)
mail cogitoergosum8587@yahoo.it
Cogito Ergosum su fb e gfc. Ti seguo con piacere!!!
Beh...io amo molto le tagliatelle fatte in casa con un bel sugo ragù. Che ne dici? Sicuramente un piatto adatto al clima festivo e al calore familiare. :)

Soraya ha detto...

Grazie al tuo post sul pane " no knead bread" ho preparato il pane fatto in casa per la prima volta in vita mia! Avevo invitato a pranzo un'amica, che appena varcata la soglia di casa ha nnusato l'aria dicendo "mmmm che buon odore di pane appena sfornato!! Firei quindi che da adesso in poi sara' questa la mia ricetta perfetta per coccolare gli amici... Un abbraccio! Serena (serena.menchise@gmail.com)

Unknown ha detto...

CIAO, IO QUANDO VOGLIO STARE CON I MIEI CARI E CUCINARE QUALCOSA DI BUONO FACCIO LA PIZZA O POLLO CON PATATE AL FORNO, PER LA PIZZA LE TERRINE PYREX NON VANNO BENE MA PER IL POLLO CON LE PATATE SONO SPECIALI, SE CI SI METTE PURE LA CARTA DA FORNO NON SI ATTACCA NULLA. ZERO MACCHIE...

SARA DIONISIO

Unknown ha detto...

Adoro cucinare anche se purtroppo il tempo è tiranno e non sempre riesco a dedicarmi alla cucina come vorrei.
Mi piace cimentarmi in tutto ma quello che forse mi riesce meglio forse sono i dolci...e ora che mi sono data alla cultura della pasta madre quello che mi piace di più cucinare per i miei cari sono pizza e pane :-)

Floriana Moroni ha detto...

Ciao, ma che bell'idea questo giveaway.
Io durante le feste adoro stare al caldo, magari con una tazza di cioccolata calda, e tanti dolcetti natalizi: i biscottini a forma di fiocco di neve sono quelli che più mi trasmettono l'atmosfera natalizia, più di mille pandori e panettoni. Se poi io fossi al calduccio coi miei biscotti a fiocco di neve, seduta sul divano, davanti all'albero addobbato con le lucine accese e fuori nevicasse, allora sarebbe un meraviglioso Natale. :)
Grazie, a presto, floriana

Sara Brownie ha detto...

Ciao, durante le feste mi piace preparare... dei piccoli muffins. Che siano alla frutta secca, al cioccolato o semplici non importa: sono sempre ugualmente apprezzati :)
Grazie per l'opportunità di partecipare a questo giveaway!

Sara Moretto

Unknown ha detto...

Ciao... Bella idea il giveaway, ma in genere non ho fortuna... La mia ricetta preferita è il Gateau di patate, pancetta e mozzarella.. Oppure una frittatona al forno di zucchine e mozzarella!! Ho una maxi teglia pyrex, in vetro trasparente e la trovo ottima per fare gaateau, frittatone maxi,lasagne... E poi è facile da pulire!! Daniela Novelli Orsi (anche su fb)

dede81 ha detto...

Siamo una famiglia zuccherosa e amiamo un po' tutti i dolci e affini :) pertanto adoro prepararli, anche se il dolce più gradito rimane sempre la semplicissima crostata con marmellata di ciliegie che piace proprio a tutti!!!
FB: sara martino
e-mail: frale81@gmail.com

tiana ba ha detto...

partecipo con piacere, adoro cucinare e spesso e volentieri sono ai fornelli :-) mi diletto nelle preparazioni di tutti i primi piatti che siano succulenti e calorici :-) vizio cos' i miei cari ^_^ le lasagne bianche con funghi, prosciutto e vari formaggi sono le più richieste in famiglia
fb: Tiana Ba
email: labrasile@libero.it

pierangela ha detto...

mi piace prerapare i dolci, tempo permettendo soprattutto la classica cassata siciliana, difficilotta ma ne vale la pena farla:)
Su Facebook sono Vivona Pierangela
la mia email è pieronzola83@gmail.com

Sekhmet ha detto...

Opterei sicuramente per delle lasagne! ho imparato da poco a farle come si deve, grazie a mia nonna :)
ma anche torte salate, di quelle belle farcite ;D
mentre con i dolci purtroppo, me la cavo così così, riesco a farli buoni ma il problema è come si presentano, sono un pò (..tanto) pasticciona :D

FB: Harley Quieenn
email: Bas7e7@gmail.com

Unknown ha detto...

Mi sono imbattuto in un blog molto interessante! ! Grazie per averci dato questo momento di pura felicità .

Voyance gratuite par mail

Unknown ha detto...

Non ho intenzione di originalità ma il tuo blog è così buono non si può dire qualcosa di diverso da GRAZIE!

voyance ; voyance par mail gratuite

Anonimo ha detto...

Ho appena trovato il vostro sito e come appassionato di viaggi, grazie e vi auguriamo una buona continuazione. Soprattutto andare avanti bene; il tuo sito è grande!
Cordialmente
voyance gratuite immediate

Unknown ha detto...

Definitivamente, usted puede ver su experiencia en el trabajo de escribir. El mundo espera para los escritores más apasionados como tú, que no tienen miedo de decir lo que creen. Siempre siga su corazón.
voyance gratuite par telephone

Unknown ha detto...

votre site et vos créations sont magnifiques j'adore merci
voyance en ligne