Ed ha già fatto capolino la vigilia di Natale. I giorni sono corsi veloci e come tutti gli anni non sono riuscita ad accompagnarvi in questo periodo di Avvento.
Mi prendo qualche giorno di pausa. Per stare con i miei cari, per prenderla con calma, per godermi un po' di spensieratezza e per lasciare andare le preoccupazioni e i pensieri, concentrandomi solo su quello che questo 2013 mi ha insegnato, piuttosto che su quello che non mi ha dato. Pazienza se ogni tanto ci scappa qualche lacrima...è il prezzo da pagare per non aver spento nel mio cuore la speranza. Non sono mai stata "una da buoni propositi", ho sempre guardato con grande diffidenza a quella lista di promesse, spesso abbandonate a ingiallirsi strada facendo...ma quest'anno voglio mettere da parte ogni razionalità e ogni cinismo e pensarli sotto una nuova luce, come nuovi obiettivi da raggiungere per diventare più forte e per non sprecare nemmeno un secondo del tempo che ci viene concesso.
Vi (e mi) auguro di imparare a godere di ogni prezioso attimo, di essere curiosi verso la vita, di aprirvi a nuove cose e nuove persone, di arricchire le vostre conoscenze e i vostri sentimenti. E vi auguro di non smettere mai di credere. Fosse anche solo a Babbo Natale, o che avremo un Natale con la neve, o che ci sia qualcosa o qualcuno che ascolterà le nostre preghiere e realizzerà i nostri desideri.
Un caro abbraccio e una ricetta (non ridete, ma la ricetta e le foto sono dello scorso Natale) :)
Have a merry, little Christmas!
Torta di mele e cioccolato al latte con rhum e cannella
Ingredienti:
500 gr di mele golden, al netto dagli scarti
150 gr di zucchero di canna
180 gr di farina
3 uova
una bustina di lievito per dolci
50 gr di rhum o grappa
100 gr di yogurt greco
100 gr di cioccolato al latte grossolanamente tritato
1 cucchiaino colmo di cannella in polvere
zucchero a velo
un pizzico di sale
Sbattete le uova con lo zucchero e un pizzico di sale fino a quando saranno chiare e gonfie. Continuando a mescolare, unite pian piano la farina, il lievito, lo yoghurt e il liquore, finché otterrete una pastella omogenea, ma abbastanza liquida.
Lavate le mele, sbucciatele e affettatele. Tuffatele nella pastella e giratele molto delicatamente. Aggiungete un cucchiaino abbondante di cannella e il cioccolato tritato grossolanamente, che avrete precedentemente infarinato.
Imburrate e infarinate uno stampo rotondo del diametro di 24 cm e versateci il composto. Spolverizzate la superficie del dolce con dello zucchero a velo che farete cadere da un colino. Infornate e cuocete a 180° per circa un'ora.
14 commenti:
Tantissimi auguri! :)
auguroni di cuore anche a te! Questa torta è davvero deliziosa e perfetta per la colazione di Natale!
Che bello. Avevo proprio bisogno di un augurio così. Me lo tengo stretto e ti ringrazio tanto.
Ogni tanto si vacilla e si smette di credere. ma a babbo natale no, mai, hai ragione!
E allora via, a festeggiare: tanti cari auguri, per oggi, domani e ogni singolo giorno del nuovo anno!
Ti abbraccio
Buon Natale Alessia!
Carissima,
ci piacerebbe molto vederti tra le concorrenti dei nostri sfiziosi contest..
se gradisci partecipare segui qui ---> http://agriturismocaversa.blogspot.it/p/quinto-contest-di-ca-versa.html
Ti aspettiamo!
Staff dell'Agriturismo Cà Versa
Mi congratulo con voi per tutto il lavoro che fate e per tutte le conoscenze che hai!
Grazie anche per il vostro incoraggiamento.
voyance par mail gratuite
voyance gratuite en ligne
Grazie mille per tutti i vostri suggerimenti su questo sito . Le azioni sono molto interessanti e molto gratificante . Congratulazioni a voi .
voyance gratuite par mail
Bonjour,
je découvre votre blog cet après-midi
et je tiens à vous féliciter pour le travail accompli
bravo et bonne continuation
consultation voyance gratuite
Le mie congratulazioni per il tuo sito! Mi ha aiutato molto e apprezzato, in particolare tutte le vostre azioni sono interessanti. Lunga vita al tuo sito. Soprattutto, non mollare mai; il tuo blog è davvero grande!
Buona fortuna!
voyance mail gratuite serieuse
Vado a prendere subito il tuo feed RSS, come non riesco a trovare il tuo link di sottoscrizione e-mail o servizio di newsletter. Hai qualche? Gentilmente vorrei sapere in modo che io possa sottoscrivere. Grazie.
voyance gratuite par email
re bonjour,
je viens de parcourir une grande partie de votre site... une merveille !!! merci d'exister
voyance par mail rapide
I actually can´t help activities here. Thank you for time properly spent looking over this article. I can´t bear in mind the last moment I´ve bookmarked anything.
메이저사이트
온라인경마
Just desire to say your article is as surprising. The clearness on your publish is
simply spectacular and that i can assume you're knowledgeable on this subject.
majortotositecom
oncasinositenet
Excellent post. Thanks for sharing. I would like share information about App development company services. Elevate your business with Appconsultio , an App development company services, where creativity meets technology. From conceptualization to deployment, our skilled team ensures seamless user interfaces, robust functionality, and a user-centered approach.
Posta un commento