venerdì 7 dicembre 2012

{Daily Inspirations}: Sere & Co.

Oggi inauguro finalmente una nuova rubrica sui cui fantasticavo da un po' di tempo. Era parecchio che mi solleticava l'idea di dare spazio anche ad altre mie passioni e ad altri miei interessi oltre a quello della cucina e delle fotografia, e finalmente direi che ci siamo. Insomma, oggi parte, senza cadenza fissa (ma molto dipenderà anche dal vostro apprezzamento, quindi non esitate a lasciarmi in commento le vostre impressioni a caldo!), la rubrica {Daily Inspirations}. In parole povere, tutto ciò che mi colpisce, che mi rende felice e che merita secondo me di essere valorizzato e consigliato, come in un passaparola tra amiche.


La daily inspirator di oggi è lei, questa bella ragazza qui sotto. Si chiama Serena Valerio, l'ho conosciuta tramite la mia droga quotidiana (aka Instagram) ed è la geniale creatrice di Sere & Co.


Serena ha 31 anni e - un po' come la sottoscritta - dice di "non sentirli affatto". Vive nel nord Italia vicino alla romantica Venezia, dove ama recarsi spesso, con il suo ragazzo e un simpatico micione nero di nome Figaro (fratello gemello del mio Tommy), che lei chiama affettuosamente "il mio pissssialetto" ^_^ .

Sere è diventata un vero guru nella creazione di deliziosi gioellini all'uncinetto e/o con dettagli vintage e nella realizzazione di stupendi packaging dove utilizza sapientemente carta da pacchi, spago, masking tape, timbrini ed adesivi carini. :-)Il suo stile romantic vintage è molto personale ed originale e mi ha colpita tanto da subito. 
Trovo che rispecchi pienamente i miei gusti e il mio stile, voi che dite?



La passione dell'uncinetto, mi ha raccontato Serena, è un "fatto di famiglia": è stata tramandata da sua nonna a sua mamma, che a sua volta l'ha trasmessa a lei e a sua sorella."All'inizio era un gioco", dice Sere, "poi un anno fa circa, davanti ad una tazza fumante e al camino acceso, mentre stavo realizzando un lavoretto, ho cominciato a pensare:..ma perchè no?!io ci provo!". Ed è così che ha aperto il suo negozietto su Etsy (per chi ancora non lo conoscesse, quel sito favoloso che dà la possibilità di esprimere e condividere creatività, venderla e comprarla).

Oltre a gestire il negozietto Etsy, Sere collabora anche - orgogliosamente! - con alcuni negozi della sua zona. Ogni giorno è buono per dare spazio alla creatività e inventarsi qualcosa di nuovo e sfizioso: "non con l'obiettivo specifico di vendere", dice, "ma semplicemente con il desiderio di rendere la giornata di ognuna di noi più carina".


Ma l'uncinetto non è la sua unica passione: le piace decorare, leggere, viaggiare ("quando i soldini me lo permettono!", sospira) e cucinare per gli amici. E qui Sere ci piace ancora di più! Sere, quand'è che proponi ai lettori di Muffins, Cookies e altri pasticci una tua ricetta?



{Contatti} 
ecco dove potete trovare Sere & Co.:
Etsy
Pagina Facebook
e-mail: serevariabile@hotmail.it


Prima di chiudere e augurarvi buon weekend, vorrei ricordarvi che il 13 dicembre chiude i battenti il sondaggio per scegliere la ricetta preferita del Tour La Strada del Gusto Fini: chi non avesse ancora espresso la propria preferenza, può farlo qui sulla pagina del blog Fini dedicata al riepilogo di tutte le ricette del Tour ;-)

12 commenti:

Arianna ha detto...

Mi piace molto questa rubrica! Evviva la creatività! Evviva Etsy (di cui sono una fan attiva!)! Evviva la dolce Sere!
Arianna

chiarina-ina ha detto...

Anche io sono entusiasta di questa rubrica, ogni tanto serve "evadere" dalle ricette nei blog di cucina!

Unknown ha detto...

io adorooo le rubriche cosi! e che belle le creazioni di serena!

Laura ha detto...

Approvo anch'io la nuova rubrica!
In questo caso specifico devo essere sincera: non amo particolarmente i gioielli, tantomeno all'uncinetto. Però apprezzo qualsiasi tipo di creatività e invidio molto la manualità di Serena!
Attendo con ansia la nuova puntata della tua rubrica. ciao

Valentina P. ha detto...

Conosco bene i suoi lavori sono stupendi uno piu bello del'altro!!!
Ti seguivo già su ig adesso ti seguo anche qui!! :)

Alessia ha detto...

Arianna, sono contenta del tuo entusiasmo! Eh si, Etsy è una vera tentazione e le creazioni di Sere pure ;)

chiarina-ina, bene, allora mi metto già al lavoro sul prossimo post non ricettoso :)

Cleare The red tomato, sapevo che don questa rubrica avrei riscosso tanti consensi, almeno tra quelle appassionate come me delle "cosine" sfiziose come quelle di Sere!

Alessia ha detto...

Laura, io invece sono una gioiellomane, e che amo in prevalenza quelli fatti a mano come in questo caso ^_^ fosse per me ne comprerei di tutti i tipi, in prevalenza orecchini e collanine, anche se ultimamente anche i braccialetti mi fanno molta gola ;) Cercherò di diversificare anche su ispirazioni di altro tipo per accontentare un po' tutti i gusti!

Valentina, ciao! Arrivi qui da IG, allora? Ho visto le tue creazioni, deliziose! Che ne diresti di comparire fra le prossime pagine della rubrica, ti farebbe piacere? ^_^ buona serata!

Marika ha detto...

Ciao!!! Ti seguo da parecchio tempo, ma non ho mai lasciato nessun commento!!! Ma questa nuova rubrica è davvero molto carina e sarà di sicuro una bella fonte di ispirazione!!! :)

Anonimo ha detto...

ciao Alessia, mi chiamo Ely e seguo da tempo il tuo blog devo dire che seguendo le tue ricette ho collezionato molti successi... proprio adesso ho in frigo la tua frolla per le pastine occhi di bue, i cuori alla panna sono un cavallo di battaglia e quando li preparo per il mio fidanzato mi becco il doppio delle coccole quindi...grazieeee! Ah dimenticavo..le pizzettine poi... non ne parliamo ogni volta che le preparo è una festa e non poche volte le ho usato come rara merce di scambio! insomma anche se nn ti conosco ti considero un'amica in cucina! Bene oggi ho colto l'occasione per scriverti visto che da un po' volevo farlo e ti ringrazio visto che stai aggiornando più spesso il blog..temevo che lo avresti chiuso per mancanza di tempo, io ti capisco visto che da quanto ho letto siamo anche colleghe ma ti posso assicurare che il tuo blog è una vera fonte di ispirazione così anche questa nuova rubrica!
quindi ti mando un salutone e passerò ancora più spesso dal tuo blog! ciao!

Alessia ha detto...

Marika, bene se questa nuova rubrica può portare una ventata di novità e freschezza nel blog e una maggiore partecipazione e interesse da parte vostra :) a presto!

Ely, molto piacere di conoscerti. Ciò che mi scrivi è bellissimo, è così che voglio essere per voi, come un'amica reale che vi consiglia su ciò che le è ben riuscito in cucina, anche perchè molte delle ricette qui proposte sono magari adattate ma provengono da altre fonti...Grazie per aver avuto la premura di scrivere e spero con questa occasione ti lancerai nell'interagire assieme più spesso! :) Quindi anche tu lavori in banca? Eh si, periodo lavorativamente duro, impegnativo, competitivissimo... ma non mi lamento, almeno lo stipendio ogni mese arriva! Un caro abbraccio!

rosi ha detto...

Grazie a voi, ho imparato molte cose interessanti. Spero di saperne di più. Mi congratulo con voi per questi meravigliosi condivisione. Continuare questo!

voyance gratuite par telephone ; consultation voyance gratuite

Unknown ha detto...

Un dialogo affascinante vale la pena commentare. Penso che si deve scrivere più su questo argomento, non può essere un argomento tabù però di solito le persone non sono sufficienti per parlare di tali argomenti. Al prossimo. Saluti
voyance par mail gratuite