lunedì 23 novembre 2009

Malinconie di fine novembre

Impressione fiorentina

Oggi sono 27. Passo.
Voglia di postare non ne ho. Passo.
La giornata a Firenze è stata molto piacevole, ottimo cibo, tempo discreto ma troppa gente e nessun acquisto. Passo.
Grazie a tutti voi dei vostri preziosissimi suggerimenti. Passo.
Buona settimana e, spero, a presto. Passo e chiudo :-)

[a scanso di ulteriori equivoci, specifico che non sono giù di corda perchè compio 27 anni, ci mancherebbe, sarebbe ridicolo ;-) E' il concetto di compleanno e di "festa" in genere che non mi va a genio e mi rende malinconica. Non sono triste, la malinconia è qualcosa di diverso :-))))]

33 commenti:

Mela ha detto...

Saranno pure malinconie (scusa se mi intrometto) ma sono molto dolci.
Bella la foto, bello anche il 27.
Auguri...

Micaela ha detto...

Buon compleanno carissima! pensa a me che ne ho 29!

Barbara ha detto...

Buon compleanno. Passo.
Non essere maliconica. Passo.

....scherzi a parte, vivi in una citta' meravigliosa, farei carte false per vivere a Firenza, sei ancora una pollastra bella e giovane, che vuoi di piu' dalla vita?? Un Lucano??

Ma hai un negozio?
Ciao

Ciao

sabri ha detto...

Auguri e dai: niente malinconia. Tra poco meno di un mese, io arrivo a i 40. ARGH !!. Ti posso solo dire che alterno momenti di insolita euforia ad altri di cupa disperazione. Che ci sia già aria di menopausa ?!??!??!! BACI

Giulia ha detto...

Auguri Arietta, non preoccuparti per gli anni, sono pochissimi:) La malinconia passa, in compagnia delle persone care!

Gaijina ha detto...

oooohhhhh... e io che mi ero presa così bene vedendo quella bella foto!!!! Guarda non odiarmi, ma io l'altro giorno mi sono impanicata pensando che ad aprile compirò 25 anni, il mio secondo compleanno in cina... senza un lavoro serio, senza prospettive per il mio futuro... senza sapere neanche cosa esattamente voglio fare!!! senza un ragazzo.... booooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che tristezzaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! però poi penso massì... tanto tocca a tutti no? cerchiamo di viverceli, sono belli e di valore proprio perché passano... e così in fretta!!! auguroni in ogni caso, anzi va', te li faccio in cinese, che magari ti deprimono meno: 生日快乐! e se non visualizzi i caratteri cinesi, leggasi : shengri kuaile!

Simo ha detto...

...mamma mia che tristezza...spero non ti sia successo nulla di grave!
Auguri...e pensa che io ne ho 41!

Alessandra Inzerillo ha detto...

succede.....ne so qualcosa. La foto è stupenda. un bacione.

Alem ha detto...

buon compleanno!!!!

Lydia ha detto...

Accidenti, ne ho 10 di più, vado a buttarmi giù ;-)))
Buon compleanno Alessia

Carolina ha detto...

Ma va, son solo 27!!!
Energia Arietta cara, energia! ;)
Goditeli e tanti auguri di buon compleanno...
Un abbraccio.

Serena ha detto...

Buon compleanno cara!!! Bellissima la foto, l'hai fatta qui? E non crucciarti troppo, Novembre è così... porta un po' di grigiore... ma io vedo già delle luci intermittenti sfavillare all'altezza di Dicembre!

Babs ha detto...

io spero sinceramente che tu non sia malinconica perchè compi 27 anni..... lo spero davvero perchè io ne ho compiuti 43 e non ho voglia di buttarmi dal ponte per questo anzi, tra i 27, anni in cui è nata la mia seconda figlia e i 43 attuali ho accumulato un bagaglio d'esperienza e di sapere che francamente, non so se tornerei indietro. forse solo per l'energia fisica che a volte adesso manca un pò, ma per il resto, mia cara, non essere malinconica e goditi questo compleanno!
baci
babs

Alessia ha detto...

Mah, ragazze, io veramente non mi lamento affatto dell'età, anche perchè 27 anni non sono tanti e non me li sento nemmeno addosso ;-)
E' solo che io sono così, spesso malinconica, e le festività in genere mi lasciano sempre l'amaro in bocca, troppe cose non dette, troppi conti che non tornano, e il senso, assurdo, di aver fatto sempre troppo poco e di aver sprecato troppo tempo e troppo fiato inutilmente. Poi alla fine è un giorno come un altro, e come un qualsiasi altro giorno la malinconia sale e se ne va, lasciando il posto a un sorriso. Non sono triste, ma solo me stessa, con le mie malinconie, tutto qui!
Comunque...grazie a tutte degli auguri!!

Barbara, scusa ma non vivo a Firenze, sono di Modena. Sono stata a Firenze ieri per festeggiare in anticipo il mio compleanno :-) infatti nello scorso post ho chiesto e ottenuto tante dritte, per cui ringraziavo. E non ho un negozio, perchè? Ciao!


Gajina, non ti odio, anzi, hai colto perfettamente il punto. Ogni compleanno, per quanto mi riguarda, porta con sè uno strascico di "chiusure di conti" che vanno sempre a finire in negativo: lavoro, studio, amicizie...Per fortuna è questione di poco e poi torno in carreggiata! ;-)


Onde99, sì, l'ho scattata proprio davanti al Latini (tra parentesi ho mangiato proprio bene!), c'era un negozietto minuscolo e da quel che ho visto dalla vetrina caro arrabbiato: non sono nemmeno entrata, ma la foto alla bicicletta non sono riuscita a non scattarla ;-), era troppo bella!

Unknown ha detto...

Auguri Arietta! Non ti crucciare, guardati allo specchio, stabilisci quanti ne vuoi e quella è la tua età per i prossimi due o tre anni... =)
Io mi sa che quest'anno comincio a mentire! ;)
Un abbraccio da Firenze (purtroppo qui la folla è una costante, anzi ultimamente non c'è quasi più nessuno...)

Cindry ha detto...

Sarà stata una giornata un po' buia, ma ne è uscita una splendida foto!
Buon compleanno! Fai presto posto per i pensieri positivi!

Saretta ha detto...

Sono esattam,ente come te, con qualche anno in più.Oggi è bastato un raggio di sole a farmi sentire meglio, novembre è troppo cupo epr i miei gusti!
Bacione e tanti auguri!

stefi ha detto...

Auguri passo.
A volte va bene essere malinconici ma cerca di guardare sempre il lato positivo!!!!!!!
Baci!

Mirtilla ha detto...

io ne ho 32.....e non posso piu'passare!!
auguri,ed un bacione ;)

Dolci a gogo ha detto...

sei negli anni piu belli quindi goditeli senza malinconia e tantissssssssimi auguroni di vero cuore!!!!

sorbyy ha detto...

Auguri!!

Benedetta ha detto...

allora buon compleanno mia cara Ari! anche se malinconico, ti abbraccio!

Tania ha detto...

Sarà l'autunno? Non so, ma anche a me in questo periodo capita di sentirmi come te.
E guarda caso ho compiuto anch'io gli anni pochi giorni fa :-)

Buon Compleanno!

Tina ha detto...

Non so se c'era qualcosa nell'aria perchè anch'io ho avuto un pò di malinconia negli ultimi giorni. Sarà il tempo, sarà per tutti gli altri pensieri, sarà per l'età (io ne ho un bel pò più di te). Per fortuna sappiamo bene che momenti come questo passano. Io per rallegrarti un pò non posso che offrirti un dolcetto con crema di marroni o nutella, scegli tu....

Virò ha detto...

Ma novembre è proprio un mese così: invita alla riflessione, all'introspezione, ai bilanci...e ci vuole perchè è proprio la vita in sè che è composta da colori diversi...

Poi tanto arriva Natale...

Alessia ha detto...

Grazie ancora degli auguri! Alle ragazze che come me sono state un po' malinconiche in questo periodo, un abbraccio consolatorio! Si torna subito in carreggiata eh? ;-)

Cavoliamerenda, non ho fatto in tempo a ringraziarti esplicitamente nello scorso post, ma grazie di cuore: le tue dritte sono state provvidenziali! :-)))

Virò, caso vuole che il mio compleanno sia proprio in pieno Novembre dici? Non sarà più un mio (odioso) carattere emotivo? ;-) A me il Natale fa il medesimo effetto, anche se ne amo l'atmosfera!

Anonimo ha detto...

Ciao Arietta,
con un giorno di ritardo, ma volevo farti lo stesso i miei migliori auguri!
Quanto alla malinconia, beh l'autunno può ispirarne tanta a volte, per non parlare poi delle festività...
Io festeggio il compleanno in pieno maggio, nell'esplosione di colori e profumi che preannuncia l'estate, eppure... a volte mi viene un po' il magone, però poi passa, per fortuna!
Ancora tanti auguri a te!
A presto
Maria

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Cara Arietta,
intanto auguri, per quel che può significare. Io non sono una fanatica di feste, ricorrenze e compleanni (ogni tanto mi dimentico anche il mio) e penso di comprendere il tuo stato d'animo... la festa per forza non è nelle mie corde.
Mi viene da esultare per attimi speciali, in giormnate qualsiasi. Per incontri o solitudini profonde, che mi arricchiscono. Quasi mai per una ricorrenza... perché mi inquieta l'idea di "fissare" un passaggio, che per sua natura è imprendibile.
Ciò non toglie che tragga gioia, oggi con te, per questa foto: per chi si è disegnato una mela nel cestino della bici e l'ha riempito di fiori. E per noi che questa sera, senza sapere del tuo post (foto stupenda), ceneremo con risotto alle pere e gorgonzola.
Ti abbraccio
Sabrine

Franci [dolce casa] ha detto...

Con un certo ritardo arrivano anche i miei auguri per te. Mi unisco alle parole di Sabrine che rivelano la sua attenzione e il suo aver colto perfettamente il tuo stato d'animo e l'origine del velo malinconico legato ai momenti di festa, vivo anch'io le ricorrenze obbligate con questa sensazione di forzatura priva di spontaneità.
Un caro saluto.
Franci

Alessia ha detto...

Maria, grazie di esserci sempre con qualche parola garbata :-) Mi fa sentire meno sola non essere l'unica a provare questi stati d'animo in queste circostanze! Un abbraccio, a presto!

Sabrine e Franci, grazie ragazze, grazie per aver colto oltre le righe e aver capito il senso di quelle poche parole che ho cercato di porre con un'auto-ironia che non è passata a dovere. Forse, mi viene da pensare, è perchè anche voi la pensate come me, quindi sapete cosa ho provato (oggi va già decisamente meglio!) ;-) E' sempre un vero piacere, per me, leggervi! Buonanotte!

Edda ha detto...

Auguroniiii, in ritardo (quindi non è più festa? ;-)
Non essere giù è una bellissima età e sei bravissima

susane ha detto...

Mi piace molto quello che non chiede come mi sono perso il tuo blog .

voyance gratuite par telephone

Zonahobisaya ha detto...

Bon site internet : Zonahobisaya
Bon site internet : Biodata
Bon site internet : Biografi
Bon site internet : Zonahobisaya
Bon site internet : One Piece
Bon site internet : Zonahobisaya
Bon site internet : Resep Masakan
Bon site internet : Zonahobisaya