giovedì 26 settembre 2013

{Daily Inspirations}: Whittard of Chelsea

tea 2

Oggi dopo tanto tempo torna la rubrica *Daily Inspirations*. Ve la ricordate? Tutto ciò che quotidianamente mi ispira e che voglio condividere con voi perché so per certo che potrà regalarvi un sorriso esattamente come è accaduto alla sottoscritta.


Il post di oggi è dedicato a Whittard of Chelsea, famosa azienda londinese di tea che ho avuto il piacere di scoprire quando ero una sbarbatella del mondo del foodblogging freelance (guardate questo reperto archeologico). Fu amore a prima vista, ancor prima che a primo assaggio. Il packaging delle loro confezioni di tea, chai e di hot chocolate è una cosa, ma una cosa….adoro le loro fantasie (occhi a cuore per quella nella foto qui sopra a tema flamingo...)!



Dal lontano 2007 in cui scrivevo quel post le cose sono un po’ cambiate. Nato nel 1886 come negozietto londinese in Fleet Street, Whittard of Chelsea ha rapidamente preso piede in tutto il Regno Unito e in tutto il mondo. Ma, stranamente (e quando mai….) in Italia ancora non si era visto nessun negozio monomarca. Per fortuna, il Signor Internet ci viene incontro e ora è possibile ordinare i loro prodotti dallo shop online in italiano: qui potete trovare tea sfusi, in bustina e solubili in deliziose lattine, differenti miscele di caffè, numerose varietà di cioccolata calda istantanea, ma anche infusi di frutta e erbe. Io ci farei un pensierino anche per i cadeaux natalizi, perché il sito è pieno di deliziosi accessori quali teapot, infusori, tazze e porcellane da tavola.


Qui di seguito ci sono alcuni dei prodotti che ho provato personalmente: alcuni li ho comprati lo scorso novembre nel negozio di Covent Garden, altri mi sono stati gentilmente omaggiati dalla ditta.

tea

 1. 2. 3. 4.

Personalmente amo moltissimo i loro tea sfusi e in bustina. I tea solubili, le cioccolate ed i chai sono tutti molto buoni ma decisamente a prova di diabetico (mi sa che gli inglesi con gli zuccheri ci vanno giù pesante), ragione per cui suggerirei di non zuccherarli o, nel caso delle cioccolate, di “mitigarli” con un po’ di cacao amaro di ottima qualità. In alternativa, penso riuscirebbero benissimo se arricchiti da qualche fruttino rosso dal sapore un po' acidulo, come ribes, lamponi o cranberries.

Spunti & Curiosità

  • In generale, le confezioni sono talmente deliziose che valgono metà della candela: una volta consumato il loro contenuto, le potete riciclare come barattoli da cucina o come simpatico centrotavola riempite con ranuncoli o margherite. 
  • La cosa divertente è che non trovate solo prodotti “commestibili” ma anche alcune chicche cosmetiche come le simpatiche bustine da the per le occhiaie o per la vasca da bagno. Una cosa che mi ha fatto tanto ridere è questo caffè del dopo sbornia! Insomma, un pronto soccorso express per le vostre notti da leoni! ^_^
  • E che dire della linea dedicata ad Alice in Wonderland? Io ne sono letteralmente innamorata!

9 commenti:

Elena Bruno ha detto...

Quando sono in Gran Bretagna non manco una visitina ... E rimane sempre qualcosa attaccato alle mani, sono irresistibili!

Cuoca Pasticciona ha detto...

Ciao cara, io ti conosco solo oggi ma penso che questa rubrica dovresti proporcela più spesso, si perchè sei riuscita nel tuo intento, mi hai fatta sorridere e mi hai messa di buonuomore! Anche io adoro la whittard, ogni tanto sbircio sul loro sito e mi perdo letteralmente tra i loro the e pasticcini. Ho visto che io la linea di Alice, che adoro e che mi piace tantissimo e anche io trovo originalissimi i prodotti di cui ci parli...Che dire? Un'azienda meravigliosa e meraviglioso anche il tuo blog, al quale mi unisco subito senza perder tempo! Se ti va di scambiare quattro chiacchere e conoscerci mi trovi qui:
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
A presto :)

stefyfor ha detto...

Ogni volta che torno in Inghilterra faccio sempre una capatina nei loro negozi. E porto dei ricordi a casa.
Stefy

Alessia ha detto...

Elena Bruno, io per fortuna sono stata una volta sola, ma quando ci tornerò non mancherò di perdermi ancora una volta in quel posto magico!

cuoca pasticciona,ma grazie! mi fa davvero tanto piacere leggere il tuo apprezzamento su questa rubrica! non ha ricevuto molti commenti (in un senso o nell'altro) ma il tuo mi rincuora! Mi ha fatto piacere scambiare due parole con te quindi....a prestissimo!

Stefania Fortunato, e come esimersi? Quel negozio è una droga (sana....) :)

Francesca P. ha detto...

Eh sì... bel feeling, ci piacciono le stesse cose... ;-)

Alessia ha detto...

Francesca P., grandissima! sono proprio felice di averti "scoperta". A presto allora!
A.

rosi ha detto...

Complimenti per il vostro sito . Interessante e sorprendente . Spero di sentire da voi .
E 'meraviglioso il tuo blog
Es posso copiato alcuni dei tuoi articoli
buongiorno
voyance gratuite par mail rapide

Anonimo ha detto...

Congratulazioni per il tuo sito! Davvero, è grande e come ho visto nelle prime posizioni è vero che la condivisione e interfaccia del sito sono davvero una manna per lo stile di lavoro. Davvero un grande grazie!
voyance gratuite mail

Jim Rhodes ha detto...

It's nice that I can find here these useful links. I will check them out soon. Thanks for sharing them.