giovedì 24 dicembre 2009

Merry Christmas!


L'ultima settimana è stata per me all'insegna degli inconvenienti. Prima il pc mi ha improvvisamente e definitivamente abbandonata, dato che il monitor non dava più segni di vita. Poi sono stata costretta a letto, da domenica sino a ieri, da una forma semi-influenzale davvero debilitante (senza pc e circondata da libri, dato che mi annoiavo da morire ma non avevo la forza di alzarmi). Ieri sera ci si è messa anche l'auto, che mi ha lasciata a piedi a causa della batteria scarica. Insomma, un fine 2009 davvero da dimenticare!

Da ieri sera sono finalmente in possesso di un nuovo portatile (è incredibile il livello di dipendenza che sviluppiamo nei confronti della tecnologia, mi sentivo persa!), che mi sono necessariamente dovuta regalare per Natale ;-P: è incredibilmente veloce rispetto al precedente, ormai un esemplare di antiquariato, però ho avuto la pessima sorpresa di vedere tutte le mie foto falsate da colori accesissimi e contrasti eccessivi, nonchè, molte, da una strana tendenza a virare verso il verdognolo (una ragazza me l'aveva fatto notare in un commento, ma io le vedevo bene, avendole sempre corrette e viste col mio pc). Ora non so esattamente a cosa sia dovuto, ho notato che in generale vedo le foto altrui più luminose e colorate, ma nessuna presenta i problemi che ho riscontrato nelle mie. Mi fate cortesemente sapere se anche voi notate queste falsature nei colori e nel contrasto nelle mie foto e se sapete come rimediare a questo problema col nuovo gingillino?


Detto questo, velocemente e in modo assai anonimo dato che in questo nuovo pc non ho ancora trasferito nulla, non posso che augurarvi, sinceramente e di cuore, un sereno Natale e un lieto Anno Nuovo, a voi e a tutti coloro che vi sono cari. Mi scuso anche per chi mi ha mandato delle mail, ma a causa della sostituzione del pc per ora non riesco a recuperarle dal vecchio e a rispondere: se avete bisogno urgente vi chiedo cortesemente di re-inviarmele e farò del mio meglio per rispondere nonostante la pausa festiva. A presto,

Vostra Arietta.

22 commenti:

Sofy ha detto...

Tantissimi auguri di Buon Natale!!!

Chiara ha detto...

tantissimi auguri di buon natale!!!!

fantasie ha detto...

Allora auguri, mia cara... col nuovo gingillino tutto sarà (spero) più rosa (che c'entra il verdognolo con te?). Purtroppo non posso aiutarti con il problema del colore... ma se sei felice, come ti auguro, questo contribuirà sicuramente a farti vedere le cose in una maniera assolutamente più rosea!
Baci
Stefania

Elisa ha detto...

Tanti carissimi auguri di Buon Natale!
Dal mio pc i colori delle foto mi sembrano normalissimi, quindi non ti posso essere di aiuto, mi dispiace!

Fiordilatte ha detto...

Verdi? ma io non lo vedo l'alone che dici tu... magari è una caso. Qualche foto potrà anche essere venuta più tendente al blu, rosso o giallo magari in relazione alla luce che c'era. In generale io non mi sono mai accorta di nulla :)

Buene feste Arietta!

v@le ha detto...

Tanti auguri cara!!! buone feste passate con le persone più care!
un bacione
vale

ñ¡¢ø£ëtå ha detto...

Tanti auguri di buon Natale!

fiorix ha detto...

I migliori auguri di un sereno e felice natale a te e alla tua famiglia!!!

Maria ha detto...

Tanti auguri di Buon Natale!

manuela e silvia ha detto...

Bè consolati, quando vengono vengono tutte insieme!
L'importante è che tu ora ti sia ripresa e possa goderti queste feste!
un bacione e buon natale

Anonimo ha detto...

Cara Arietta, tanti auguri di Buon Natale! Oggi per il pranzo avevo preparato la spuma di mortadella che, da quando l'hai postata è entrata a far parte del menù delle feste (di tutte le feste!) in casa mia. Auguro a te ed a tutti coloro che ti sono cari, un felicissimo anno nuovo.
Charlie.

Tina ha detto...

Auguroni e Buon Natale! Ti assicuro che neanche io dalla Svizzera vedo delle anomalie nei colori delle tue foto ;-))

Ale ha detto...

Auguroni !

Aiuolik ha detto...

Arietta, tantissimi auguri anche a te!

PS Io non noto niente di strano nelle foto...

Marti ha detto...

Augurissimi anche a teeeeeee!!
Le foto sul blog si vedono bene, ma non ho idea a che cosa sia dovuto sul tuo pc.. domani sono a pranzo da un amico informatico: se mi da una soluzione, domani sera ti scrivo!!!
Un bacionissimo grande!
Auguuuri

cavoliamerenda ha detto...

povera Arietta, che giornataccie!!!
io non ho mai notato nulla di strano nelle tue foto se non che erano fantastiche, prova a correggere il bilanciamento colori del monitor oppure se pensi che siano le foto puoi correggerle facilmente con photoshop con "remove color cast" sotto a "enhance->color"
Tanti auguri anche a te!

colombina ha detto...

Non ti scoraggiare!!! l'anno sta per finire e tutto rinizia nuovo e pieno di ottimismo!!!! Auguroni

Saretta ha detto...

Arietta cara ..spero si per te che per me che il 2010 sia meglio di quest'ultimo mese!
Tante cose belle e buone vacanze!
Bacione

emilia ha detto...

Auguri ! Ti auguro un 2010 sereno !

Milla ha detto...

Ciao Ari, io le vede bellissime con tutti i colori giusti giusti!
ti auguro uno strafelice 2010. Un bacio

Maurina ha detto...

Tantissimi auguri anche a te!

Annalisa ha detto...

Molto ,molto brava!Annalisa