sabato 6 marzo 2010

Decora la tua Pasqua con Caffarel!

Caffarel


Oggi facciamo uno strappo alla regola, niente ricetta. Ma assettatevi, perchè ho da raccontarvi qualcosa di mooolto interessante, anche se ormai avrete già letto di questa iniziativa in numerosi altri blog. Qualche settimana fa, insieme ad altre foodblogger, sono stata contattata dalla storica casa di cioccolato piemontese Caffarel per prendere parte all'iniziativa "Decora la tua Pasqua con Caffarel". Caffarel ha messo a nostra disposizione un kit speciale, appositamente realizzato per noi, chiedendoci di decorare, secondo il nostro gusto e la nostra creatività, un uovo di cioccolato Caffarel, utilizzando quanto contenuto nel kit e tutto ciò che volessimo (glassa, granella di nocciole o di mandorle e via dicendo). Il kit ricevuto, deliziosamente assemblato, conteneva:
- un uovo di cioccolato fondente Caffarel del peso di 450 gr.
- una selezione di materiali di pasticceria per decorarlo (spray alimentare e figurine di zucchero a tema primaverile)
- una tavoletta dello stesso cioccolato fondente per assaggiarlo
- un simpatico grembiule griffato con il marchio della casa

Una volta che avremo decorato il nostro uovo, ciascuna di noi partecipanti provvederà a pubblicarne la foto finale e/o alcuni scatti del work in progress, quindi...stay tuned! :) [forse è anche il caso di avvertirvi che non sono ferrata con le decorazioni...non mi sono mai cimentata! Non vorrei mai che qualcuno nutrisse aspettative troppo elevate ;)))]


Caffarel


Ma non è finita qui! Caffarel, infatti, premierà chiunque voglia cimentarsi in una sorta di “gara di decorazioni” di uova di cioccolato. Per partecipare potete iscrivervi e pubblicare una foto della vostra decorazione nel canale di Made In Kitchen creato appositamente per questa attività, ossia Golosità di Pasqua con Caffarel. Tutti coloro che pubblicheranno su Made In Kitchen, previa registrazione, una foto dell’uovo decorato, riceveranno un simpatico omaggio da Caffarel. Cosa state aspettando? Non è un'iniziativa deliziosa? Quindi, mi raccomando, partecipate numerosi!


Caffarel

13 commenti:

Laura ha detto...

Ho seguito tutto su Twitter e ora sono moooolto curiosa di vedere come decorerete!! Io proprio non sarei capace...ho poca manualità in queste cose!! Attendo le bellissime foto :)

Sonia Monagheddu ha detto...

Gnam gnam mi sto già leccando le dita per le deliziose uova di Pasqua che state preparando ;) se accetti volontari per l'assaggio: eccomi!
Buon weekend
Sonia

Dolci a gogo ha detto...

bene sono felice che ci sei anche tu in questo gruppo chissa come lo decorerai sicuramente sarà bellissimo io ci sto ancora pensando:-)....baci imma

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

che bella la nuova veste del blog ! ciao ;-D

meringhe ha detto...

Attendo fiduciosa, so che ci stupirai!
Io ho fatto il mio ieri, se ti mando la foto in anteprima mi dici che ne pensi? Perchè mi piace ma non proprio del tutto e mi serve un consiglio sul lasciarlo così o aggiungerci qualcosina...
Ciao bella, buona domenica

sara

Royal cake ha detto...

bhe, aspettiamo il riultato allora...

sorbyy ha detto...

Aspetto di vedere le vostre decorazioni!!
siete bravissime ciao

Anonimo ha detto...

Son giorni che vedo cicogne che consegnano uova golose, posso essere un pochino invidiosa ?
Però son sicura che vedremo meraviglie per Pasqua sulla blogosfera!

Barbara M.

Unknown ha detto...

Che idea carinaaaa! aspetto di vedere cosa salta fuori allora.. buon lavoro
baci
vale

Serena ha detto...

Tu dici di non essere ferrata nelle decorazioni, ma se fossi stata a casa mia sabato e mi avessi visto alle prese con il *mio* uovo ti saresti fatta grasse risate e sarebbe stata un'iniezione di fiducia nelle tue capacità, comunque sicuramente superiori alle mie!!!

Alessia ha detto...

Ciao a tutte e buona settimana!Io ancora non mi sono cimentata con il mio uovo, però ho abbozzato un disegno, ma ci devo ancora pensare...credo arriverò lunga come al solito, anche perchè il weekend lo passo sempre fuori casa, dal mio ragazzo, quindi organizzarsi è diventata per me pura utopia!
Vi avevo detto di non avere grosse aspettative perchè sono sicura che tra il progetto e la realizzazione ne passerà di acqua sotto i ponti, e la mia manualità a riguardo è davvero scadente! :P Vedremo! Per fortuna che non ci sono vincoli di "bellezza" della decorazione! Certo, le vere opere d'arte le vedremo da parte di chi già è avvezza con sac a poche, glasse, mmf e pasta di zucchero...non certo qui! ;)
Tra l'altro, non so voi, io detesto mangiare le cose decorate, quindi dopo l'uovo dovrà essere adeguatamente ripulito previo suo consumo ;)

a presterrimo!

Meringhe, ti scrivo un mp su facebook! :)

Fra ha detto...

Sono sicura che sarà davvero divertente mettersi alla prova e altrettanto che il tuo risultato sarà magnifico ;). Non vedo proprio l'ora di ammirare l'opera finita!
Un bacione e buon inizio settimana
fra

Unknown ha detto...

Complimenti per questo post Senza andare al "Mi piace", un piccolo retweet spesso mi serve per marcare la mia approvazione, anche quando non ho nulla da dire nei commenti.
voyance email