domenica 19 luglio 2009

Di quando viene voglia di chiudere il blog....(ancora copioni!)

Sottotitolo: ti alzi una domenica mattina, sei quasi insonne da tre giorni, giusto un filino nervosa per lo stress accumulato, apri la posta elettronica e ti trovi la segnalazione della tua amica Anemone dell'ennesimo copione di foto. E oltretutto un pessimo copione, che non solo ha preso la foto senza permesso, non solo l'ha usata per una ricetta che non c'entra un fico secco, non solo l'ha privata della tua firma ma ha persino cancellato il titolo in modo ridicolo e del tutto evidente.

Vi state chiedendo se il sito è a scopo di lucro? Fate vobis!

http://www.guadagnorisparmiando.com/ricette-economiche-2/ricette-economiche-pane-zucchine-curry/

http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/2009/03/insalata-di-tonno-con-zucchine-patate-e.html

Ed ecco quanto ho scritto loro, ormai dovrei farmi il modulo prestampato! Poi se copiano così spudoratamente da un blog modesto come il mio, mi domando che succeda quotidianamente a molte di voi!

"Mi è stato segnalato il vostro utilizzo abusivo di una mia foto, presa senza permesso in palese violazione delle regole Creative Commons esplicitate anche in modo piuttosto evidente sul mio blog, oltretutto modificando la foto privandola sia del titolo (con palese cancellazione!) che della firma.
Si tratta di questa, in relazione a questo mio post:
http://www.guadagnorisparmiando.com/ricette-economiche-2/ricette-economiche-pane-zucchine-curry/
http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/2009/03/insalata-di-tonno-con-zucchine-patate-e.html

Alla luce di quanto vi chiedo l'IMMEDIATA rimozione della stessa, altrimenti procederò per vie legali.
In attesa di una risposta. "

Bah, io sono stufa. E' così difficile capire che non ho tempo nè voglia di stare dietro ai porci comodi di certa gente? E' forse scritto in aramaico, qui a lato, quali sono le condizioni di utilizzo?! Io non lo so. Comunque non temete, il blog non lo chiudo di certo...però CHE DUE PALLE!

Aggiornamento del 20/07 ore 8.24: non mi hanno proprio risposto, ma l'hanno tolta!!!

20 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ultimamente ne sono saltati fuori alcuni di siti copioni. Forse sarà ora di ricominciare un tamtam.
Che noia.

Un bacione
Alex

Genny ha detto...

già che noia...a me ancora non m,'han copiata mi pare , ma insomma è davvero fastidioso.....tu però non lo dire più sai che chiudi?no no!:DDe noi che facciamo poi?

GG ha detto...

No, dai, non devi neppure pensare a chiudere il blog!!
Certo he però certa gente non ha proprio un briciolo di buon senso nè di educazione...però pensa a questo: se copiano le tue ricette, vuol dire che sei brava! Bisogna sempre trovare un lato positivo in tutto...:-D

Un bacione, GG

Riccio ha detto...

Il nome del blog poi la dice lunga! Prendilo come un complimento! ;-)

Alessia ha detto...

Alex, hanno veramente stancato e purtroppo escono fuori come funghi! Troveremo mai una soluzione? Un abbraccio e buona domenica!

Genny, brava come sei non ci vorrà molto, credimi (anche se ti auguro di cuore che non accada!):-) Questa gente si tuffa a pesce...quando poi modificano le foto mi fanno imbestialire! Non chiudo, non chiudo ;-)))

GG, se avessero copiato la ricetta non avrei avuto problemi, nessuna ricetta è mia quindi non mi arrogo diritti a riguardo...Il problema è che qui hanno copiato una mia foto modificandola a loro comodità, associandola quindi a una ricetta che non c'entra nemmeno nulla con la foto stessa :-/ Grazie del sostegno, anche se non riesco a vedere positivamente una cosa del genere, se non avessero la coscienza sporca non avrebbero modificato la foto e mi avrebbero linkata! Non trovo semplicemente giusto che usino le mie cose per farci del guadagno. Baci!

Riccio, già! Un nome un programma proprio!! Come dicevo su a GG non ci riesco proprio :-/

fiOrdivanilla ha detto...

Non pensarci nemmeno per idea di chiuderlo. E visto che l'hai detto, che non lo chiudi.. dico.. ambhe, ecco! :)

No però, che palle, davvero. E' insopportabile.. ma più che altro quando lo facciano in tutta tranquillità, così spudoratamente! E' ridicolo! Ed è proprio la loro ridicolaggine che dà il nervoso! Ale, mi dispiace tanto, davvero. Speriamo (anche se ne dubito) non si ripeta più.

Ma che cavolo, che bisogna fare, mettere CREATIVE COMMONS, TUTTI I DIRITTI RISERVATI scritto in maiuscolo e grassetto al centro di ogni propria fotografia!?!?

un saluto,
Manu

Carolina ha detto...

No, Arietta, chiudere a causa di queste persone non è una buona scelta...
Ti priverebbero di qualcosa che ti piace veramente, e sarebbe come darla vinta a loro in qualche modo.
La cosa migliore da fare è quella che hai fatto tu. In modo che tutti/e possano vedere, e loro vergognarsi di ciò che fanno.
Ti hanno dato il "buongiorno" oggi, eh?!
Mi dispiace, e proprio per questo mi unisco a te.
Spero che la tua domenica prosegua meglio...

kristel ha detto...

Ti capisco, é successo anche a me ed effettivamente rode parecchio! Purtroppo queste cose esistono e secondo me ne troveremo tantissimi altri. Coraggio! Buona domenica.

Dida70 ha detto...

C'hai proprio ragione Arietta!!!
CHE PALLE!
e ne escono come funghi davvero!
spero che chiudano presto, vado aa mandare una mail di protesta pure a loro!
un abbraccio
dida
p.s. il tuo non è un blog 'modesto' nel senso che sia le tue foto sia le tue ricette sono invitantissime!

ღ Sara ღ ha detto...

ciao carissima :) purtroppo è successo anche a me molte volte...proprio due settimane fa mia sorella (!!!) ne ha trovata una su un sito di ricette italiane

ormai mi sono arresa...non ho scritto niente...purtroppo quello del copio ed incolla di foto altrui sembra essere diventata una moda...kissotti grandi!

Elena Bruno ha detto...

E' proprio fastidioso, soprattutto perchè se si ha un blog e lo fa gratuitamente, per passione, c'è chi approfitta di questo lavoro, fruttandolo rubacchiando ... no comment

Dolci a gogo ha detto...

ARI HAI RAGIONE MA CHE SI PUO FARE!!??QUESTI BLOG NASCONO SOLO PER PUBBLICARE PUBBLICITA QUINDI A SCOPRO DI LUCRO MA POI LA COSE CHE MI HA FATTO STRANIERE E CHE SOTTO NEL SITO C'è UNA SEZIONE CHIAMATA TRUFFA!!!!!!
CIOE TI RENDI CONTO????
GUARDA QUI
http://www.guadagnorisparmiando.com/category/truffe/
NN C'è MAI FINE AL PEGGIO....BACI IMMA

Edda ha detto...

Che noia in effetti avvelenano tutto (oltre al fatto che ci vuole tanto di quel tempo, forse fanno leva su questo). Bisogna lottare ma non è una battaglia facile.
Buona domenica!

Alessia ha detto...

Grazie ragazze, non dubitavo avrei trovato vari consensi, è un problema comune molto sentito che nonostante tutto ancora non siamo riuscite a debellare a quanto pare. Vediamo ora che fanno sti soggetti, intanto ho già postato...alla facciazza loro ;-)

meringhe ha detto...

Mi fanno proprio innervosire queste cose, a me non è ancora capitato ma quando capita ad una di voi e proprio come se la cosa mi toccasse direttamente tanto che anche io oggi sono riuscita a postare si e no due righe per lo sdegno. Cucinare bene, rendere appetibili attraverso la presentazione le nostre preparazioni, imparare i rudimenti della fotografia per aggiungere anche un immagine invitante richiede tempo, passione, ricerche approfondite e, si, a volte anche fatica. A chi si appropria di materiale altrui vorrei solo dire : ma perchè non vi occupate di altro?? Se non avete la pazienza, passione ne tanto meno la dignità chi ve lo fa fare di occuparvi di cucina??Solo per guadagno??Mah..che tristezza
Un abbraccio di solidarietà
Sara

[ Anemone ] ha detto...

..hanno sostituito per fortuna!!

L'importante è essere unite e compatte:dritte alla meta!! ^___^

crimasot ha detto...

mmmmh...interessante... io tempo fa ne avevo fatto uno con roquefort pere e noci (forse visto da cavoletto?) ma devo dire che i fagilioni danno quel tocco di colore moooolto invitante!

Unknown ha detto...

tesora, io sto combattendo una battaglia con quegli emeriti 'stardi che copiano un bel po' di blog senza autorizzazione pubblicano esattamente come un aggregatore e mi sono rotta le balle non si campa più
*
ti sostengo in toto **
cla

Anonimo ha detto...

Thank you for these tips very interesting, it's really nice to find articles as interesting as yours! I wish you health, longevity, success, happiness and peace of heart.

Voyance gratuite

Quirinus Solution Ltd ha detto...

MBA Assignment Help
English Assignment Writing Help
Ella Phillips at eyeka
Assignment Help At Devto
Assignment Help At NJ24
Online Assignment Help UK
Assignment Help By JessicaScott
Geography Assignment Help At Strata
Accounting Assignment Help At MorsBags
Coursework Help By ErinCooper