giovedì 30 ottobre 2014

{Tips 4 Moms}: Lista Nascita



Lista Nascita - varieA poco più di metà gravidanza ho stilato una lista di tutto il necessaire (e non…ehm…) per l’arrivo di Camilla. Alcune cose le abbiamo acquistate noi. Altre, quelle meno urgenti, le abbiamo riservate ai regali che parenti e amici avrebbero voluto farci una volta nata la piccola. Da neo-mamma raccomanderei caldamente a tutti di informarsi dai genitori prima di acquistare il regalo per il bebè, perché il rischio di trovarsi con 6 telini accappatoio e 5 carillon – il tutto inutilizzabile a meno di non avere minimo 3 gemelli - è dietro l’angolo. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una lista nascita: esatto, proprio come una lista nozze, ma con tutti gli oggetti e i prodotti, scelti dai genitori e ad essi graditi, utili per l’arrivo del piccolo di casa.


Io e il mio compagno, ignari neo-genitori, abbiamo scelto di fare la nostra lista nascita da Prenatal, in quanto negozio con diversi punti vendita sul territorio nazionale, che avrebbe consentito anche ai parenti distanti di comprare qualcosa che poi avremmo potuto ritirare nella nostra città. Devo ammettere però di non essermi trovata affatto bene con il loro servizio: la lista nascita online non è facilmente consultabile perché riporta solo gli oggetti con nomi in aramaico e senza immagine esplicativa, inoltre non viene aggiornata correttamente al momento dell’acquisto (può passare anche qualche giorno prima che ciò avvenga, col rischio che più persone comprino dei doppioni) e, per finire, non si capiva mai se il regalo era stato ritirato dall’acquirente o saremmo dovuti passare noi in negozio e a partire da quando. Tra l’altro più di una volta sono stata contattata dal punto vendita di un’altra città perché volevano da me (!!) il numero di telefono del punto vendita della mia città…insomma, la disorganizzazione fatta negozio.


Solo quando la gravidanza volgeva al termine, quando ormai era troppo tardi, sono venuta a conoscenza di Lista Nascita, un negozio online che ha sede proprio nella provincia della mia città, gestito da Illana Rozenek, mamma modenese di origini israeliane e con esperienza in multinazionali estere, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente.
Questo negozio dà la possibilità ai genitori di creare, gestire e condividere online sui principali social networks la propria lista nascita (ma non solo, la stessa può essere realizzata anche in occasione di altre ricorrenze quali battesimo, primo compleanno…). Amici e parenti potranno acquistare gli oggetti, facendoli recapitare direttamente oppure chiedendo di riceverli per poterli poi consegnare personalmente. La cosa interessa anche chi non fosse predisposto a fare una lista nascita, perché è possibile fare anche acquisti ordinari, al di fuori di qualunque lista…insomma potete anche auto-regalarvi ciò che volete ;-)

Quello che caratterizza questo e-shop è la qualità e originalità degli articoli in vendita, tutti di design italiano o internazionale, particolarissimi ed eco-sostenibili (legno, cartone e tessuti naturali la fanno da padrone), spesso realizzati a mano. Li trovate declinati in tutte le possibili categorie (cameretta, passeggio, giochi, pappa, abbigliamento e bagnetto) e ricompresi anche in utilissime “idee regalo” suddivise per fasce di età.
In questo post trovate una piccola selezione dei miei articoli preferiti: non sono adorabili? ^_^


Lista Nascita - giochi 


E infine una fantastica notizia! Per tutte le mie lettrici, la gentile Illana ha riservato uno sconto del 10% valido fino al 31/12/14: ne potete usufruire inserendo, al momento del checkout, il codice sconto SCMUFFIN. Buoni acquisti!

8 commenti:

Claudia ha detto...

E' un sito adorabile e, da quanto ci hai raccontato, davvero funzionale! Grazie per averlo consigliato, servirà a molte future mamme :) Un abbraccio!!

Anonimo ha detto...

Le mie congratulazioni per il tuo sito! Mi ha aiutato molto e apprezzato, in particolare tutte le vostre azioni sono interessanti. Lunga vita al tuo sito. Soprattutto, non mollare mai; il tuo blog è davvero grande!
buona fortuna
voyance par mail gratuite

Anonimo ha detto...

Sempre così emozionante e tanta diversità, sono contento io sono disabile mi porti la felicità. Continuare questo!

voyance gratuitement

rosi ha detto...

Félicitation à tous ceux qui veillent pour le bon déroulement de ce magnifique blog !!
voyance gratuite par email

Anonimo ha detto...

Grazie per tutto il lavoro svolto e per tutto il piacere trovo


voyance gratuite par mail

rosy123 ha detto...


This forum is so nice to me. I will continue to come here again and again. Visit my link as well.

voyance gratuite par mail

rosi ha detto...

Cet article a pour moi une réelle vocation à remonter les réactions de la vraie vie, et je suis servi
voyance en ligne par mail

rosy123 ha detto...


Merci pour cet article très complet encore une fois
voyance email amour