domenica 8 dicembre 2013

{Daily Inspirations}: It's Christmas Time!

Ed eccoci già alla seconda domenica di dicembre, che quest'anno coincide con il giorno dell'Immacolata, quello in cui tradizionalmente sono sempre stata solita fare l'albero di Natale. Qui siamo mezzi influenzati però il vantaggio è stato passare la giornata di ieri a cucinare e a decorare casa con sottofondo di musiche di Natale (e così l'albero è già stato fatto!). 

Ogni anno mi riprometto di fare tante cose nuove per Natale, idee salvate religiosamente tra le mie affollatissime cartelle "Xmas Ideas" da siti, blog, riviste. Sia per la casa, che per il blog, che per le serate tra amici. Come ogni anno la mia pigrizia e le difficoltà oggettiva di conciliare i tempi di più persone in questo mese tanto frenetico me ne fanno abbandonare una parte (molto) rilevante. Giusto per fare qualche esempio, ho tentato invano di organizzare un cookie swap con alcune amiche sull'onda entusiastica di quello fatto da Comida, ho appeso in casa un bellissimo calendario dell'avvento vinto con il giveaway di Claudia (e in questi giornin sono talmente priva di fantasia, che l'ho appeso vuoto...subirò le ire divine lo so...), e ho messo tutte le solite decorazioni nei soliti posti, senza riuscire a creare nulla di nuovo. E non ho comprato che un solo regalo....non proprio una Christmas-addict modello insomma! ;)

Ho trovato però nelle mie cartelle alcune idee natalizie per voi e, senza nessuna pretesa di periodicità, cercherò di proporvele nei prossimi giorni per le vostre tavole e i vostri regali. 

Per il momento, ho pensato di fare cosa gradita riportandovi qui di seguito alcune ispirazioni da cui attingere per i vostri giorni dell'avvento, idee realizzate da blogger molto più brave e fantasiose della sottoscritta, che nonostante la scarsa concretizzazione, sogna sempre molto volentieri davanti a cose di questo tipo.

Siete pronte, tazza di tisana alla mano? Bene, allora buona lettura!


Silvia di Ghirlanda di Popcorn sfoggia un calendario dell'avvento online, condividendo ogni giorno fantastiche idee per decorare la nostra casa e per confezionare i nostri pacchetti-regalo. Oggi la bellissima corona dell'Avvento che vedete qui sopra. 



Tra l'altro Silvia ci presenta anche i frutti della sua collaborazione con Pretty Box, per un Home made Christmas! Guardate quanto sono carini i loro gingerbreads e il packaging che hanno scelto!



Un'idea cozy per la domenica pomeriggio? Sfogliare (virtualmente) il meraviglioso numero natalizio di Season Mag, realizzato da bravissime blogger creative e raffinate: ragazze, è una cosa strepitosa!



E che dire dell'iniziativa Natale al verde che ho scoperto da Maria Rita? Trovo fighissima l'idea di un Natale in spirito green-economy. Le blogger aderenti all'iniziativa ci terranno compagnia tutti i martedì fino alla vigilia realizzando progetti DIY, ricette e decorazioni a tema con il colore verde, handmade e all'insegna del riciclo.


Tempo di comprare l'albero di Natale? Per chi, come noi, ha una casa piccolina e poco spazio a disposizione, suggerisco una bella idea dèco come l'alberello fatto di assi di legno shabby di Wood & Wool Stool. 
Tra i miei preferiti di sempre.


Per le tavole delle feste, sempre in ottica green, sbavo per queste deliziose ghirlande segnaposto fatte con rametti di rosmarino. L'idea viene da Spoon Fork Bacon, via Le Frufrù.

  




































E per chi avesse voglia di cimentarsi con una casetta alla Hansel & Gretel, Chiara ci propone un utile passo-passo per destreggiarsi tra mura di pandizenzero, comignoli di torrone e caramelle e confettini coloratissimi.

Buon Avvento a tutti!

Alessia

12 commenti:

Sara ha detto...

Davvero ottimi spunti, brava Ale.

Ghirlanda di Popcorn ha detto...

Ciao Alessia,
grazie di cuore per aver condiviso la mia corona dell'avvento e i lavori realizzati insieme a Silvia e Ilaria.
Ci hai fatto davvero una bellissima sorpresa! :)

Buon pomeriggio
Silvia

Anonimo ha detto...

Anche io arrivo sempre in ritardo per il Natale! Grazie per queste idee carinissime...i segnaposto di rosmarino sono favolose!!!
Ciao
Silvia

Alessia ha detto...

Sara Follemente, grazie dolcissima amica :)

Ghirlanda di Popcorn, è stato un piacere. Siete fonte di grande ispirazione e gioia per occhi e cuore ^_^

La greg74, io ci ho lasciato gli occhi su quei segnaposto! Sono assolutamente da rifare! ;)

Julia ha detto...

Buona atmosfera, buona presentazione, ecc ... E 'un piacere nel giorno in cui vengono sfogliare ...
Grazie per essere chi sei, e non cambia sopra.
voyance gratuite par mail
Voyance mail

Anonimo ha detto...

Complimenti per il vostro sito! Davvero, è grande e come ho visto nelle prime posizioni è vero che la condivisione e l'interfaccia web sono davvero una manna per stile di lavoro. Davvero un grande ringraziamento!
voyance par mail gratuite

Unknown ha detto...

si potrebbe avere un grande blog qui! vuoi desiderare di fare un po 'di invitare messaggi su mio weblog?
voyance par mail

rosy123 ha detto...

Un petit pour vous dire que votre blog est super!


voyance mail gratuit

Jim Rhodes ha detto...

It's nice that I can look here and I will always find a great recipe to try. I really appreciate that.

Clover Game ha detto...

스포츠토토 This article is genuinely a nice one it helps new web users, who are wishing for blogging.

Unkonwn ha detto...

المياة هي اصل الحياة ولهذا لا يمكن الاستغناء عنها فتقدم شركة ماسترتك ماكينات تعبئة مياة معدنية مصنعه من الفولاذ المتين المقاوم للصداء مع ضمان صيانة دورية علي الماكينة .

Mobile app development company ha detto...

Excellent post. Thanks for sharing. I would like share information about App development company services. Elevate your business with Appconsultio , an App development company services, where creativity meets technology. From conceptualization to deployment, our skilled team ensures seamless user interfaces, robust functionality, and a user-centered approach.