mercoledì 28 gennaio 2015

{Tips 4 Moms}: Nonabox Dicembre 2014


Pianeta Terra chiama Alessia! Pianeta Terra chiama Alessia!!
Eccomi, gente. Sopravvissuta al nuovo anno, incredibilmente in ritardo sulla tabella di marcia, bonariamente "redarguita" (a ragione!) dal sempre gentile team Nonabox, sono stata immersa fino al collo in mille impegni di cui non sto qui a tediarvi.
Camilla finalmente dorme (shhhhhhhh!) e io vengo subito al sodo parlandovi della Nonabox Dicembre, la penultima della nostra collaborazione (sigh, quanto mi divertivo...).

La Nonabox dello scorso mese e è stata particolarmente ricca e incentrata sul bambino. Ho trovato parecchie cose che potrò utilizzare solo fra un po' di tempo, ma come sappiamo le test box delle blogger non sono personalizzate, e pur sempre meglio una cosa per bimbi più grandi che più piccoli, in quest'ultimo caso inutilizzabile (quantomeno fino al prossimo pargolo, ahahah!).

Ecco cosa ho scartato sotto l'albero:

1. due confezioni di Play-Do, versione moderna del celebre Didò dei miei tempi. Quanto mi divertivo a pasticciare con queste profumatissime paste modellabili! Dai 2 anni in su, mancando per Camilla ancora 1 anno e 7 mesi non so se arriverà ancora intonsa. Nel senso che ci potrei giocare prima io, ecco ;-)

2. Orsetto di pannolenci rosa My Doll. Beh, che dire se non semplicemente adorabile. Ho apprezzato tanto anche la Ninna Nanna trascritta all'interno del cartoncino di accompagnamento, molto più dolce e umana della celebre Ninna Nanna che coinvolge uomini neri, befane e altri loschi figuri con cui non ho piacere Camilla faccia conoscenza.

Ninna Nanna, Ninna oh...
Questo bimbo a chi lo do?
lo darò all'angioletto, che lo guarda con affetto,
lo darò all'orso grande, che lo coccoli all'istante, 
lo darò a un coniglietto, perchè lo svegli con un bacetto,
lo darò ad un pulcino, così piccolo e carino, 
lo darò al cavallino che dondola in giardino, 
lo darò all'orso rosa, per cogliere una rosa,
lo terrò stretto sul cuore, con tutto il mio amore.

3. Calzofole Sweetmebby Queste calze antiscivolo saranno sicuramente utili mooooolto più avanti (sono infatti taglia 18 mesi-3 anni), la spugna sembra molto morbida ed essendo prive di cuciture credo saranno anche confortevoli. Chiudiamo invece un occhio sull'estetica, che non trovo particolarmente graziosa, specie per una bimba...ma pazienza ;-) 


4. Merenda al latte e cacao Mio - Nestlè. Sarò sincera, come credo di essere sempre stata, e parlo nonostante da bambina sia stata una consumatrice entusiasta di formaggini Mio. Sono un po' delusa da questa scelta...Nonabox è sempre tanto attenta a proporre marche biologiche che questa volta mi ha un po' sorpreso la collaborazione con questa multinazionale. In più sulla confezione è indicato che può essere consumato dai 6 mesi, ma a quell'età credo che sia un po' troppo presto per somministrare una merenda al cacao. Li mangerà il papà, noto sbafatore di budini al cacao. In conclusione: probabilmente saranno buonissimi, ma avvicinandoci al divezzamento di Camilla avrei apprezzato di più gli omogeneizzati di frutta Natura Nuova Bio che ho intravisto in altre box ;-)

5. Ciondolo a forma di cuore Paviè Bijoux, marca già conosciuta tramite una precedente Nonabox. Ho tanto sperato di ricevere gli orecchini che erano veramente fighissimi, ma nada, non sono stata tra le fortunate. Comunque il ciondolo è carino, leggero e (sembrerebbe) resistente. Era compreso inoltre un altro buono sconto del 20% da usare entro la fine di marzo.
Davvero lodevole inoltre l'iniziativa Pink is Good. Fino a settembre 2015, acquistando al prezzo di 25 euro il bracciale Paviè limited edition, si sosterrà la ricerca per prevenire e curare il tumore al seno: il ricavato sarà infatti devoluto alla fondazione Umberto Veronesi per sostenere il lavoro di 15 ricercatori.

6. Il Gufo, Merino wool wash, detersivo delicato per lana a mano e in lavatrice. Premetto che adoro Il Gufo e speravo di trovare qualche accessorio o capo di abbigliamento perchè ne fanno di bellissimi. Il detersivo lo utilizzerò per i frequenti lavaggi a mano, anche se di cose di lana non ne abbiamo. La profumazione è delicata e piacevole. Apprezzatissimo il sacchettino bianco a pois grigi, che riutilizzerò come portabiancheria. Simpatico anche il portachiavi di panno a forma di pecorella ^_^

 

Infine, ho apprezzato tantissimo la deliziosa card augurale realizzata da Ma Petit Home (fonte scoperta tramite Instagram perchè non mi sembra nel pacco fosse riportata), che custodirò come decorazione da appendere al muro con un po' di washi tape per il prossimo Natale.

Ecco, anche per questa volta è tutto. E' già in arrivo la Nonabox Gennaio, quindi a presto per il prossimo appuntamento!

Ciao,
A.

20 commenti:

Claudia ha detto...

Grazie per averci illustrato il contenuto della Box! Concordo con te sulla scelta dei formaggini Mio. Da quanto ne sapevo sono proprio quei formaggini molli in generale a essere di bassa qualità, indipendentemente dalla marca. E io da bambina ne ho mangiati un sacco! Un abbraccio cara, ci si sente su Instagram ;-)

Simona Aversa ha detto...

Alessia che piacere trovarti anche qui. grazie infinite a te, felice ti sia piaciuta.

Vivre Shabby Chic ha detto...

Che meraviglia il tuo blog!
Ti seguo con piacere,
Carla

Vivre Shabby Chic ha detto...

Che meraviglia il tuo blog!
Ti seguo con piacere,
Carla

Le recensioni di Bettys ha detto...

Non è vero che sono personalizzate!!!Io ho comprato una nonabox...appena arrivata e non c'è nulla di utilizzabile per la.mia bimba!!!Addirittura c'è una crema per le ustioni che scade a maggio 2015...prima dell'estate!!!!

Alessia ha detto...

Claudia, ciao cara, che piacere ritrovarti qui!Hai proprio ragione, in generale i formaggini sono fatti con gli scarti degli altri formaggi e spesso ricchi di conservanti e altri ingredienti non proprio indispensabili. Penso che una volta ogni tanto non facciano nulla, ma meglio prediligere formaggi freschi! A prestisssssimo!

Simona Aversa, complimenti meritatissimi! E' deliziosa la tua illustrazione :-)

Vivre Shabby Chic, che carina grazie! A presto allora!

Le recensioni di Bettys, premetto che io sono stata una tester blogger per l'azienda, quindi le mie box NON erano esplicitamente personalizzate, non posso pertanto confermare o smentire quello che affermi. In ogni caso, ti suggerisco di esporre le tue impressioni negative direttamente al team Nonabox, che nei miei riguardi è stato sempre estremamente gentile e recettivo...sicuramente avrete modo di chiarirvi!

Arianne Arianne ha detto...

Ciao, mi piace molto quello che fai mi chiedo come ho potuto perdere il tuo blog

voyance gratuite par mail

lora ha detto...


Vraiment agréable ce site et en plus il est complet et simple en recherche. Je t’en remercie beaucoup pour ces moments de détente.
voyance par mail gratuite

lora ha detto...

Ciao, mi piace molto quello che fai mi chiedo come potrei aver perso il tuo blog

voyance gratuite mail

Jordie Nilla ha detto...

Vado a prendere subito il tuo feed RSS, come non riesco a trovare il tuo link di sottoscrizione e-mail o servizio di newsletter. Hai qualche? Gentilmente vorrei sapere in modo che io possa sottoscrivere. Grazie.
voyance par mail

شات دردشة بنات مصر شات مصريه ha detto...

شات بنات مصر
شات بنات مصر
شات مصرى
شات مصرى
شات مصري
بنات مصر
دردشة

شات
شات
شات
شات مصر
شات مصرية

شات مصرى
شات بنات مصر
شات مصرى
بنات مصر
دردشة
شات مصرى
شات بنات
شات مصر
شات مصرية

شات مصرية
شات مصريه


شات بنات مصر
http://moon-masr.blogspot.com/

Rosiana Monbon ha detto...

Questo blog ha un sacco di cordialità e calda ospitalità
Grazie mille

voyance gratuite

Arianne Arianne ha detto...

E 'stato più volte già visito il vostro blog e lo dico BRAVO, che è grande! :) Continuate così !!!

voyance gratuite en ligne par mail

lin ha detto...

Ça ne fait pas longtemps que je me suis inscrit sur ce blog, mais je le trouve déjà super !
voyance gratuite

Arianne Arianne ha detto...

Ciao, mi piace molto quello che non chiede come mi sono perso il tuo blog


voyance gratuite en ligne

rosy123 ha detto...

This post is really fantastic! Thanks for all the effort that you do to make this blog succeed.
voyance serieuse gratuite

Arianne Arianne ha detto...

Sono davvero orgoglioso di trovare, il tuo blog è davvero grande! Mi piace la sua interfaccia, e troppo mi è piaciuto il contenuto troppo. Soprattutto così continuare!

voyance mail gratuite

rosy123 ha detto...


Un blog sympa que je découvre seulement !
voyance gratuite mail

rosy123 ha detto...

Franchement vous êtes formidable d'avoir fait un site pareil,
voyance gratuite immediate

Rosiana Monbon ha detto...

Je suis vraiment fière de vous découvrir, votre blog est vraiment super !


voyance en ligne gratuite