mercoledì 27 agosto 2014

{Tips 4 Moms}: Nonabox Agosto 2014


nonabox ago_1

Come sapete, Camilla deve ancora arrivare… ma intanto è arrivata la nostra prima Nonabox, fresca fresca da provare! Questo post inaugura infatti una collaborazione della durata di tre mesi, durante i quali testerò altrettante box a sorpresa, contenenti una parte dei prodotti che vengono inviati mensilmente alle mamme che abbiano sottoscritto questo abbonamento. 

Ormai Nonabox la conoscerete in tanti, se non tutti. Si tratta di un servizio in abbonamento per mamme e future mamme che può essere sottoscritto dalla gravidanza fino ai 2 anni del piccolo. Al costo di 25 euro al mese (ma esistono anche dei “pacchetti multi mese” – 3, 6, 12 mesi - per risparmiare qualcosina…) si riceve a casa una deliziosa scatola sui toni del viola e caratterizzata da dolcissimi coniglietti e cuoricini, contenente diversi prodotti per le mamme e per i bimbi. I prodotti dovrebbero essere personalizzati in base a parametri quali l’età del bimbo o il sesso, che indicherete in fase di abbonamento (chiarisco subito che sono consapevole che ciò non avverrà nel mio caso: trattandosi di test-box per blogger, queste non sono state personalizzate).

Sicuramente si tratta di un prodotto carino per ricevere una sorpresa da spacchettare, per conoscere e testare nuove marche e prodotti o per fare un regalo a una futura mamma. Di contro, bisogna certamente mettere in conto, quale contropartita dell’effetto a sorpresa, che alcuni prodotti potrebbero non essere adatti alle esigenze o rispecchiare pienamente i gusti nostri e del nostro bimbo, per restare addirittura inutilizzati. A voi la scelta!

Vediamo ora nel dettaglio la Nonabox di Agosto.

Innanzitutto questa è la scatola in cui si presentano i prodotti: è indubbiamente carinissima e so già che la riutilizzerò negli armadi di Camilla per riporre le sue cose in maniera più ordinata. Il packaging è davvero accurato.

nonabox packaging collage

Nel mio caso la scatola si presenta un po' vuota perché come dicevo i prodotti sono meno di quelli che vengono inviati in abbonamento. Ecco cosa conteneva:

 nonabox ago_4

 nonabox 1 collage 

1. Body a manica lunga - Noukie’s. Primo impatto: “Quanto è carino!” Secondo impatto: “Oddio, speriamo abbiano azzeccato la taglia….”. E per fortuna così è stato, mi è stato inviato in taglia 3 mesi, il che è perfetto considerato che Camilla avrà quell’età proprio durante il periodo natalizio.  Noukie’s è una marca belga che già conoscevo e apprezzavo perché fa delle cose davvero deliziose! Il disegno con Paquito l’asinello e Lolita la mucca è dolcissimo e il cotone molto morbido, sembra davvero di ottima qualità. Inoltre ha lo scollo a portafoglio, che pare essere davvero il top per ridurre al minimo le crisi di pianto dei neonati durante il cambio. Approvatissimo.

nonabox 2-3 collage 
2. Spilla in stoffa - Il Gufo. Questa marca di abbigliamento per bambini fa cose carinissime, la conoscevo già anche se non ho avuto modo di comprare ancora nulla. La spilla bicolore sui toni del giallo tenue e del carta da zucchero è davvero deliziosa, la utilizzerò sia su di me (ehm…) che per Camilla. Sono stata fortunata che sia una bimba, le mamme dei maschietti però la potranno riciclare per se’ stesse! Era inoltre incluso un buono sconto del 10% su un acquisto della collezione junior (2-14 anni), potenzialmente interessante, ma essendo valido solo fino al 31/12/2014 nel mio caso è del tutto inutile: lo passerò senz’altro a qualche mia amica. 

3. Bagno totale – gel detergente delicato viso, corpo e capelli – Linea Bimbi Helan BIO. Si tratta di una mini size (30 ml di prodotto) di questa celebre linea della Helan, a base di fiori di calendula, camomilla e proteine delle mandorle dolci. In pratica si tratta di un prodotto “all-in-one” per l’igiene del bimbo, privo di SLS, SLES, conservanti e coloranti, che promette di non essere aggressivo e quindi particolarmente adatto per le pelli delicate e irritabili dei neonati. Forse non lo sapete, ma senza essere una fanatica integralista dell’eco-bio e degli INCI, sto cercando già da un anno di essere abbastanza attenta ai prodotti che utilizzo: ovviamente la stessa filosofia ho adottato nella scelta dei prodotti beauty di Camilla. Ho fatto qualche ricerca sul prodotto e pare l’INCI sia molto migliorato rispetto al passato e praticamente tutto verde. Il profumo fiorito è gradevole anche se  personalmente preferisco fragranze più talcate. Viste le dimensioni ridotte, già messo nella borsa del cambio per i lavaggi fuori casa.
     nonabox 4-5 collage 
4. Rossetto e smalto - Dolomia Make Up. Avevo visto questa marca di make-up in farmacia, dove infatti viene esclusivamente commercializzata. Il rossetto 04 - corallo (mio colore fissa dell’ultimo periodo, anche se questo sembra leggermente più tendente al color mattone, anche se molto luminoso) e lo smalto brillante 10 - raso (un rosa tenue davvero garbato) sono due passepartout per essere “in ordine con stile”. Non li ho ancora provati,  ma non paiono malaccio. Unica pecca: credo siano di collezioni vecchie, perché né il packaging né il numero trovano riscontro nel depliant che accompagnava i prodotti. Speriamo di riuscire a usarli anche dopo la nascita della piccola e di non cadere nel vortice della sciattezza. 

5. Frutta frullata - 100% fruit smoothie ai frutti rossi - Natura Nuova BIO. Ho una passione per i prodotti alimentari bio e organic, quindi anche questo prodotto non è malvagio. Sicuramente non potrò farlo bere a Camilla, nonostante scada tra quasi un anno, ma per mamme di bimbi più grandi si potrebbe tentare l’assaggio congiunto ;-) Nel mio caso, sono indecisa se berlo adesso mentre scrivo o riservarlo per i sostentamenti per il travaglio. Vedremo se ci arriva.

Concludendo.
Posso dire di ritenermi piuttosto soddisfatta di questa prima Nonabox. Unico appunto che posso fare è che c’erano forse più prodotti dedicata alla mamma che non al neonato, ma nel mio caso sono state comunque cose apprezzate.

E voi cosa ne pensate?

Alla prossima!
Alessia

6 commenti:

Vicky ha detto...

Il mio bimbo divora i succhi di quella marca, li porto spesso con me quando usciamo, e li tengo di scorta in casa quando finisco la frutta fresca! Mela e pera a go-go!!

Alessia ha detto...

Vicky, buono a sapersi! Ancora non li ho assaggiati perchè alla fine lo sto conservando per l'ospedale, ma mi ispirano molto :-)

Lysa Light ha detto...

Congratulazioni a tutti coloro che guardano per il successo di questo meraviglioso blog !!

voyance par mail gratuite ; voyance gratuite par mail

Reema dsouza ha detto...

Sono davvero orgoglioso di scoprire voi, il vostro blog è davvero grande! Mi piace la sua interfaccia, e mi è piaciuto anche il contenuto troppo. Soprattutto in modo da mantenere!
Voyance gratuite serieuse

Arianne Arianne ha detto...

Grazie per averci portato a rilassarvi, il vostro sito è meraviglioso, io sono su di esso ogni giorno e io non vedo la fine quindi non era nuovo.

voyance serieuse

Arianne Arianne ha detto...

Sempre così eccitante e così diversificare, sono felice che io sono disabile mi porti felicità. Keep it!

consultation voyance gratuite