giovedì 4 ottobre 2012

Tour Fini: ecco le ricette prescelte e l'appuntamento è per il prossimo weekend!

Ed eccoci finalmente arrivati al momento clou dell'iniziativa di Fini che ha coinvolto Muffins, Cookies e altri pasticci e i rispettivi blog follower: l'annuncio delle ricette prescelte che saranno cucinate dallo chef Danilo Angè e degustate dal pubblico di Modena il prossimo weekend, 6-7 ottobre!
 
Innanzitutto complimenti alle blogger partecipanti, poche ma decisamente buone! Tutte le ricette mi hanno fatto venire una discreta acquolina e respirare il profumo della mia Modena! 
Il lavoro di scegliere è gramo, ma ahimè va fatto...quindi, signori e signore, le ricette prescelte che saranno cucinate per il pubblico di Modena sono:
Complimenti a Elena e Sonia!!

Ora qualche spiegazione: entrambe le ricette inizialmente prescelte, Tortellini con salsa di pere, noci, glassa di aceto balsamico e scaglie di parmigiano reggiano di Elena e Cappelletti emiliani con pere, cannella e saba di Sonia, una per i tortellini e una per i cappelletti, avevano attirato la mia attenzione per la qualità e l'equilibrio degli accostamenti e le presentazioni invitanti, ma erano decisamente simili come ingredienti, anche se gli stessi si combinavano in modalità differenti.

Per questo motivo, esclusivamente in un'ottica di differenziare i sapori per il pubblico di Modena che sarà chiamato al fortunato assaggio, abbiamo deciso d'accordo con Fini di scegliere la ricetta a base di Cappelletti di Elena, decisamente gustosa e interessante anch'essa, e che può essere realizzata efficacemente anche con i Tortellini.
Ringrazio di cuore tutte le partecipanti per le loro belle proposte. Quanto alle blogger prescelte, sarà nostra cura prendere da subito contatto con loro perchè possano scegliere il loro omaggio tra il biglietto del treno per raggiungere Modena questo weekend o, in alternativa, una fornitura di prodotti Fini.
A questo punto non mi resta che darvi appuntamento per sabato 6 e domenica 7 ottobre, in Piazza Roma a Modena per la prima, attesissima, tappa del Tour Fini!
Per chi potrà essere presente (fatevi avanti, chi è che ci sarà??? ^_^), vi aspetto dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19 per la presentazione delle due ricette (una al mattino e una al pomeriggio): il tutto consterà, ve lo ricordo, di un primo momento educational a cura dello chef Danilo Angè, seguito dalla presentazione da parte mia delle ricette e degli ingredienti selezionati per la degustazione e si concluderà con l'interessante show cooking a cura dello chef. Per chiudere in bellezza, degustazioni per tutti!

Qui potete scaricare il programma completo delle giornate. 
Per tutti gli altri, vi aspetto prossimamente su questi schermi per un dettagliato reportage della due giorni modenese e più avanti, quando si saranno esaurite tutte le tappe, per il sondaggio finale online sul blog di Fini che decreterà la ricetta preferita degli internauti, ricetta la cui autrice sarà nominata "blogger ufficiale FINI del 2013" e a cui verrà inviata una campionatura omaggio di prodotti Fini, oltre ad avere uno spazio riservato nel blog di Fini.
In entrambi i casi, non mancate!


9 commenti:

sonia ha detto...

Felicissima :)
Grazie Alessia e grazie Fini e buon tour!
Non vedo l'ora di vedere tutte le foto

elena ha detto...

:-)
complimenti Sonia...prossimamente proverò la tua ricetta!!!
in bocca al lupo Alessia per questo weekend
e un GRAZIE a Fini!!!!

Alessia ha detto...

Sonia, farò un bel reportage (spero!) tutto per voi ;) complimenti ancora!

Elena, complimentoni cara! Meritatissimi entrambi! peccato voi non possiate essere presenti!
un abbraccio!

Muffin e Dintorni ha detto...

Ecco ci siamo perse questa bellissima iniziativa.......verremo a trovarti però in Piazza Roma!!! A prestissimo! :)

Alessia ha detto...

Muffin e dintorni, non vi ho più viste, che peccato, non ce l'avete più fatta a passare? :)

Muffin e Dintorni ha detto...

ciao Alessia!! Una Muffin è passata al volo e l'altra purtroppo era influenzatissima babba bia! Abbiamo seguito tutto dal tuo blog, le foto sono bellissime!! Speriamo di vederti e conoscerti presto!
Micol e Cecilia

Alessia ha detto...

Muffin e dintorni, Che peccato che la muffin che è passata non si sia palesata, mi avrebbe fatto molto piacere! Felice che le foto vi siano comunque piaciute! Buonanotte!

Unknown ha detto...

Lavoro meraviglioso! Questo è il tipo di informazioni che devono essere condivise intorno alla rete. Vergogna su Google per non posizionare questo post superiore! Vieni su e chiedere consiglio al mio sito web. Grazie =)
gay telephone

Jim Rhodes ha detto...

I will click your link to check this site out. I think it's a good idea. I am a big fan of your blog.