giovedì 30 ottobre 2014

{Tips 4 Moms}: Lista Nascita



Lista Nascita - varieA poco più di metà gravidanza ho stilato una lista di tutto il necessaire (e non…ehm…) per l’arrivo di Camilla. Alcune cose le abbiamo acquistate noi. Altre, quelle meno urgenti, le abbiamo riservate ai regali che parenti e amici avrebbero voluto farci una volta nata la piccola. Da neo-mamma raccomanderei caldamente a tutti di informarsi dai genitori prima di acquistare il regalo per il bebè, perché il rischio di trovarsi con 6 telini accappatoio e 5 carillon – il tutto inutilizzabile a meno di non avere minimo 3 gemelli - è dietro l’angolo. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una lista nascita: esatto, proprio come una lista nozze, ma con tutti gli oggetti e i prodotti, scelti dai genitori e ad essi graditi, utili per l’arrivo del piccolo di casa.


Io e il mio compagno, ignari neo-genitori, abbiamo scelto di fare la nostra lista nascita da Prenatal, in quanto negozio con diversi punti vendita sul territorio nazionale, che avrebbe consentito anche ai parenti distanti di comprare qualcosa che poi avremmo potuto ritirare nella nostra città. Devo ammettere però di non essermi trovata affatto bene con il loro servizio: la lista nascita online non è facilmente consultabile perché riporta solo gli oggetti con nomi in aramaico e senza immagine esplicativa, inoltre non viene aggiornata correttamente al momento dell’acquisto (può passare anche qualche giorno prima che ciò avvenga, col rischio che più persone comprino dei doppioni) e, per finire, non si capiva mai se il regalo era stato ritirato dall’acquirente o saremmo dovuti passare noi in negozio e a partire da quando. Tra l’altro più di una volta sono stata contattata dal punto vendita di un’altra città perché volevano da me (!!) il numero di telefono del punto vendita della mia città…insomma, la disorganizzazione fatta negozio.


Solo quando la gravidanza volgeva al termine, quando ormai era troppo tardi, sono venuta a conoscenza di Lista Nascita, un negozio online che ha sede proprio nella provincia della mia città, gestito da Illana Rozenek, mamma modenese di origini israeliane e con esperienza in multinazionali estere, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente.
Questo negozio dà la possibilità ai genitori di creare, gestire e condividere online sui principali social networks la propria lista nascita (ma non solo, la stessa può essere realizzata anche in occasione di altre ricorrenze quali battesimo, primo compleanno…). Amici e parenti potranno acquistare gli oggetti, facendoli recapitare direttamente oppure chiedendo di riceverli per poterli poi consegnare personalmente. La cosa interessa anche chi non fosse predisposto a fare una lista nascita, perché è possibile fare anche acquisti ordinari, al di fuori di qualunque lista…insomma potete anche auto-regalarvi ciò che volete ;-)

Quello che caratterizza questo e-shop è la qualità e originalità degli articoli in vendita, tutti di design italiano o internazionale, particolarissimi ed eco-sostenibili (legno, cartone e tessuti naturali la fanno da padrone), spesso realizzati a mano. Li trovate declinati in tutte le possibili categorie (cameretta, passeggio, giochi, pappa, abbigliamento e bagnetto) e ricompresi anche in utilissime “idee regalo” suddivise per fasce di età.
In questo post trovate una piccola selezione dei miei articoli preferiti: non sono adorabili? ^_^


Lista Nascita - giochi 


E infine una fantastica notizia! Per tutte le mie lettrici, la gentile Illana ha riservato uno sconto del 10% valido fino al 31/12/14: ne potete usufruire inserendo, al momento del checkout, il codice sconto SCMUFFIN. Buoni acquisti!

giovedì 9 ottobre 2014

{Tips 4 Moms}: Nonabox Settembre 2014

 IMG_0001

Mentre io e Camilla (che vi ringrazia per i vostri commenti sul post scorso!) facevamo la reciproca conoscenza nelle sue primissime settimane di vita (aiuto...il prossimo sabato compierà già 4 settimane!), è arrivata la nostra seconda Nonabox. Nel caso ve lo foste perso, qui ho spiegato dettagliatamente come funziona il servizio che sto testando per tre mesi in qualità di blogger. Ora mi sbrigo a raccontarvi il contenuto della Nonabox di Settembre: dal momento che il tempo libero con una bimba così piccola è davvero un lusso raro, questa volta sarò di poche (ma non pochissime, non sarebbe da me!) parole.

I prodotti erano 6, purtroppo anche questa volta in prevalenza si trattava di prodotti per la mamma e non per il bimbo. Rinnovo quindi la mia impressione: personalmente, visto l'obiettivo della box, terrei maggiormente a ricevere più prodotti per Camilla che non per me.

Eccoli in ordine di preferenza.

IMG_0003

1. Hape - Rainbow Rattle 
Questo sonaglietto-dentaruolo di legno color arcobaleno mi è piaciuto tantissimo. Non conoscevo la Hape, un'azienda di giocattoli tedesca che produce graziosissimi giocattoli in legno di alta qualità e dipinti con vernici ad acqua. Personalmente adoro i giocattoli di legno e in questo i tedeschi sono davvero maestri. Ovviamente lo tireremo fuori quando Camilla sarà interessata a qualcosa di più che non a tetta e biberon. Intanto mi rifaccio gli occhi con il catalogo, pieno di proposte bellissime (sto già puntando tutti i set da cucina...sperando la piccola cresca food-addicted come la mamma!)

IMG_0008 

IMG_0007
  
2. Bracciale Paviè Bijoux
Ho molto apprezzato anche questo bracciale in resina e ottone dorato. Molto carino, leggero (il che non guasta dovendo portare in braccio già pupetta e borsa del cambio...ormai ho il braccio bionico!) e dal colore neutro e per questo assolutamente versatile. Certo, non molto attinente alla maternità o alla puericultura, però un gioiellino per la mamma non fa mai male dai. Ottimo anche il buono sconto del 20% da usare entro il 31/03/15: lo sfrutterò senz'altro per qualche regalo.

IMG_0004

3. Anisa by Qualiterbe - Crema Contorno Occhi
Anche in questo caso non conoscevo il marchio toscano, biologico e artigianale, Qualiterbe, che non posso che apprezzare in quanto realizza prodotti senza parabeni, OGM, paraffina e siliconi. Il barattolino, per essere un contorno occhi, è bello abbondante trattandosi di 30 ml di crema. Non sono avvezza all'utilizzo del contorno occhi ma credo che alla veneranda età di quasi 32 anni e con molte ore di sonno arretrate in quanto neo-mamma, sia un prodotto più che azzeccato. Ah, nella confezione è anche incluso un buono sconto del 40%, peccato solo per la scadenza molto ravvicinata (31/10/14) per chi, come me, non sa nemmeno se in giornata riuscirà o meno a darsi una veloce lavata.

IMG_0006

4. Gift card per un album fotografico personalizzato sul sito Biblis
Biblis è un servizio web di stampa digitale, in cui è possibile creare fotoalbum, calendari ecc. personalizzati con i propri scatti. Peccato questo buono per un album di 24 pagine sia arrivato solo ora perchè non più di un mese fa abbiamo realizzato un fotoalbum con gli scatti della nostra maternity session sul sito Rikorda (che mi sento di consigliare, nonostante lo strumento di editing non sia fruibilissimo a mio avviso). Essendo valido fino al 31/12/14, sicuramente lo utilizzeremo per un album con le foto dei primi tre mesi di Camilla.

IMG_0005

5. Natura Nuova BIO - Frullà Top - Mela Pera Frutta e Muesli 
Anche lo scorso mese avevo trovato un prodotto di questa marca (consumato durante una delle notti insonni in ospedale viste le interminabili sessioni di allattamento a richiesta). Confesso che mi avrebbe fatto piacere conoscere qualcosa anche di qualche altra marca, comunque non l'ho disdegnato per un salutare spuntino, e vi dirò che mi è piaciuto molto di più di quello da bere della scorsa box.
 
6. Clip portasucchietto Mebby
Abbiamo iniziato a proporre a Camilla il ciuccetto in alcuni momenti di pianto inconsolabile (e indecifrabile per due neogenitori come noi) intorno al suo 15-20° giorno di vita. Al momento non sembra ancora amarlo particolarmente, a volte lo accetta per un pochino, a volte lo sputa via subito. Non so ancora se potremo utilizzare o meno questo prodotto, ma esteticamente devo ammettere che non incontra molto i miei gusti (troppo grande, plasticone e dal design non particolarmente grazioso). 

Grazie Nonabox e alla prossima e ultima test-box!

domenica 5 ottobre 2014

{My Life}: Vi presento la mia piccola Camilla!


Sabato 13 settembre 2014, con un solo giorno di ritardo sulla tabella di marcia (alla faccia di tutte le dicerie e previsioni sulla superluna e la luna crescente...), alle ore 17.36, è nata la nostra piccolina. Camilla: 2890 gr per 50 cm di tenerezza. 


Le prime settimane,  complici la stanchezza del lungo pre-travaglio e del velocissimo parto e notevoli difficoltà incontrate con l'allattamento, non sono state affatto una passeggiata e stiamo iniziando a rodare solo in questi giorni.
Ma la gioia che ha portato in casa questa piccola grande novità è immensa. E' tutto tanto caotico e improvvisato (diffidate da chi afferma di essere pronto prima della nascita: rivoluzionerete ogni vostra regola e convinzione!) ma l'amore che proviamo per lei è incondizionato e fa superare ogni difficoltà.



Buona vita, tartarughina mia.